Sciopero a Milano il 10 gennaio, a rischio mezzi Atm per 4 ore: gli orari di bus, metro e tram

Sciopero a Milano il 10 gennaio, a rischio mezzi Atm per 4 ore: gli orari di bus, metro e tram
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Per il 10 gennaio 2025 il sindacato Confail Faisa ha proclamato il primo sciopero del trasporto pubblico locale dell'anno. A Milano l'agitazione interesserà solo le linee metro, tram e bus di Atm, che potrebbero subire modifiche nella circolazione tra le 8:45 e le 12:45. Trenord invece non ha aderito e i treni, quindi, dovrebbero essere garantiti. (Fanpage.it)

Su altri media

Già dalle ore 21 di questi giovedì 9 gennaio 2025, parte uno stop di 24 ore da parte dei Cub trasporti che riguarda i lavoratori degli impianti di manutenzione delle infrastrutture di Rfi, con possibili disagi per i viaggiatori. (Primocanale)

Il nuovo anno parte nei trasporti pubblici con una prima agitazione. (ilmattino.it)

Domani è previsto il primo stop di questo 2025: a essere interessati saranno ferrovie, aeroporti e i mezzi del trasporto pubblico locale. Ecco cosa sappiamo e quali sono i soggetti interessati dalla mobilitazione (Sky Tg24 )

Sciopero mezzi a Roma venerdì 8 gennaio: a rischio bus, metro e tram Atac e Cotral per quattro ore

Coinvolgerà anche il settore ferroviario, nella fattispecie i lavoratori del comparto manutenzione. Già a partire da giovedì 9 gennaio alle 21 e per 24 ore, infatti, i lavoratori di Rfi aderenti a Cub trasporti interromperanno le operazioni di manutenzione ferroviaria su alcune tratte italiane essenziali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A confermare l'agitazione di 4 ore indetta a livello nazionale sono il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la stessa azienda dei trasporti milanesi (StartupItalia)

A Roma l'agitazione interessa la rete Atac e le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. Primo sciopero dei trasporti del 2025, ancora di venerdì, dopo che il 2024 si era chiuso con la cifra monstre di 622 scioperi in tutta Italia. (Corriere Roma)