Milano, sciopero dei trasporti venerdì 10 gennaio. Mezzi pubblici, treni e aerei: ecco gli orari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo sciopero del nuovo anno non tarda ad arrivare: è stato indetto dal sindacato Confail Faisa per venerdì 10 gennaio. A Milano, e in tutta Italia, è infatti in programma uno sciopero dei dipendenti del trasporto pubblico locale. Atm fa sapere che il servizio sulle linee di bus, tram e metropolitane non sarà garantito tra le 8.45 e le 12.45. Possibili disagi, quindi, solo per la fascia oraria di quattro ore in mattinata. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Primo sciopero dei trasporti del 2025. Il 10 gennaio 2025 è stato proclamato un'agitazione nazionale per il settore del trasporto pubblico locale dalla sigla Confail Faisa. (Corriere Milano)
L'ultimo accordo sottoscritto da alcune organizzazioni sindacali, sottolinea la sigla autonoma, «rappresenta un ulteriore affronto alla dignità dei lavoratori». Domani, venerdì 10 gennaio, è in programma il primo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico del 2025, si prevedono possibili ripercussioni sulla mobilità a partire dalle grandi città. (La Stampa)
Anm informa che venerdì 10 gennaio l'organizzazione sindacale Faisa Confail ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I trasporti restano i protagonisti della protesta e, quindi, dei disagi per i cittadini. Ma c'è anche lo sciopero nazionale della scuola il 10 gennaio che coinvolgerà, per l'intera giornata, il personale docente e ata aderenti al sindacato Csle e tutto il personale educativo scuole comunali di ogni ordine e grado. (ilmessaggero.it)
Trenord invece non ha aderito e i treni, quindi, dovrebbero essere garantiti. Per il 10 gennaio 2025 il sindacato Confail Faisa ha proclamato il primo sciopero del trasporto pubblico locale dell'anno. (Fanpage.it)
A confermare l'agitazione di 4 ore indetta a livello nazionale sono il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la stessa azienda dei trasporti milanesi (StartupItalia)