Sciopero di venerdì 10 gennaio: a rischio bus, metro e tram (ma non solo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trasporti pubblici a rischio, domani 10 gennaio, in tutta Italia per il primo sciopero di settore dell'anno. Chi si sposta con bus, metro e tram potrebbe avere non pochi problemi. Anche sul fronte della circolazione ferroviaria potrebbero esserci dei disagi. Sciopero dei trasporti venerdì 10 gennaio, gli orari Per venerdì 10 gennaio Confail-Faisa ha proclamato uno sciopero di 4 ore dei lavoratori del trasporto pubblico per denunciare la "grave situazione economica e contrattuale in cui versano migliaia di professionisti del comparto". (Today.it)
Su altri giornali
Un venerdì che in molti hanno definito "nero" che coinvolgerà i lavoratori di aereoporti, bus e reti ferroviarie. E, a causa delle numerose mobilitazioni che si accavalleranno, spostarsi potrebbe essere piuttosto complicato. (ilgazzettino.it)
Sarà sciopero dei trasporti, con disagi che saranno estesi a tutto il Paese. Sciopero anche nel trasporto aereo a Milano, Venezia e Pisa con astensioni che coinvolgono i lavoratori dei Cub a Linate e Malpensa, della Flai Ts a Venezia e della Filcams Cgil a Pisa. (ilmattino.it)
A Roma Atac ha fatto sapere che l'agitazione, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, interesserà la rete aziendale, le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. Durante lo sciopero il servizio non sarà garantito. (Italia Oggi)
Sarà un venerdì nero? Almeno in parte. Lo stop proclamato da Faisa Confail riguarderà il trasporto pubblico nazionale, sarà di 4 ore e con: “articolazione oraria a livello territoriale”. (METEO.IT)
Dopo un 2024 record, segnato dalla cifra monstre di 622 scioperi, arriva il primo venerdì nero del 2025. La data da ricordare è il prossimo 10 gennaio quando sono previste numerose mobilitazioni in tutta Italia per quanto riguarda i trasporti e il pubblico impiego. (Corriere della Sera)
A Milano, i dipendenti dell'Atm incroceranno le braccia dalle ore 08:45 alle ore 12:45. Quest'ultimo avrà conseguenze anche sul servizio di trasporto pubblico locale in molte città italiane per 4 ore. (La Gazzetta dello Sport)