Sciopero mezzi Roma 10 gennaio: gli orari

Sciopero mezzi Roma 10 gennaio: gli orari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Per la giornata di venerdì 10 gennaio 2025 è stato proclamato uno sciopero nazionale. Quest'ultimo avrà conseguenze anche sul servizio di trasporto pubblico locale in molte città italiane per 4 ore. A Roma, l'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti dagli operatori privati Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis con possibili disagi dalle ore 08:30 alle 12.30. A Milano, i dipendenti dell'Atm incroceranno le braccia dalle ore 08:45 alle ore 12:45. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Treni, aeroporti, bus e tram: oggi, venerdì 10 gennaio, è la prima giornata di sciopero del 2025. Di 24 ore l’agitazione del settore ferroviario: iniziata alle 21 di ieri, interessa il personale addetto alla manutenzione delle infrastrutture di Rfi. (Sky Tg24 )

Domani, venerdì 10 gennaio, è in programma il primo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico del 2025, si prevedono possibili ripercussioni sulla mobilità a partire dalle grandi città. L'ultimo accordo sottoscritto da alcune organizzazioni sindacali, sottolinea la sigla autonoma, «rappresenta un ulteriore affronto alla dignità dei lavoratori». (La Stampa)

Prima mobilitazione dell'anno anche in Liguria. Già dalle ore 21 di questi giovedì 9 gennaio 2025, parte uno stop di 24 ore da parte dei Cub trasporti che riguarda i lavoratori degli impianti di manutenzione delle infrastrutture di Rfi, con possibili disagi per i viaggiatori. (Primocanale)

Chi sciopera oggi: a rischio bus, metro e tram (ma anche scuola, treni e aerei)

Anche il trasporto aereo è coinvolto: incroceranno le braccia anche i lavoratori di Sea e della società Airport Handling, che operano negli scali milanesi di Linate e Malpensa, quelli di Aviation Services all'aeroporto Marco Polo di Venezia e della Filcams Cgil a Pisa; inoltre, sciopereranno i lavoratori di handler, della Sea spa e addetti alle pulizie. (Corriere della Sera)

Lo ricorda la società specializzata RimborsoAlVolo, pronta a fornire assistenza ai passeggeri che subiranno ritardi e cancellazioni a causa delle proteste indette dai sindacati. Lo sciopero nel settore dei trasporti pubblici indetto per oggi 10 gennaio creerà disagi anche sul fronte del trasporto aereo. (Giornale di Sicilia)

Per oggi, venerdì 10 gennaio, Confail-Faisa ha proclamato uno sciopero di 4 ore dei lavoratori del trasporto pubblico. Bus, metro e tram a rischio oggi: gli orari dello sciopero (Today.it)