Sciopero del trasporto pubblico, “interessati anche voli a Malpensa“

Sciopero del trasporto pubblico, “interessati anche voli a Malpensa“
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

Per il 10 gennaio 2025 il sindacato CONFAIL FAISA ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico a livello nazionale. Sulle linee Trenord per la prima mattina di venerdì non si registrano problemi. A Milano, il servizio delle linee Atm non è garantito tra 8:45 e le 12:45. Lo sciopero riguarda anche i lavoratori di Sea e Airport degli aeroporti Milanesi “A Malpensa su 125 voli previsti nelle fasce di sciopero al momento 24 voli con cancellazioni e decine di voli in ritardo“, fanno sapere in una nota da Cub, una delle sigle sindacali che aderisce. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Prima mobilitazione dell'anno anche in Liguria. Per quanto riguarda le linee ferroviarie della Liguria oltre ai lavori del nodo di Genova è iniziato dal 7 gennaio un nuovo cantiere tra La Spezia e Pisa. (Primocanale)

Diverse le proteste nel settore aereo. Di 24 ore l’agitazione del settore ferroviario: iniziata alle 21 di ieri, interessa il personale addetto alla manutenzione delle infrastrutture di Rfi. (Sky Tg24 )

Nessun disagio viene segnalato per la circolazione ferroviaria. Trasporti pubblici regolari in Calabria sia a livello locale, sia per quanto concerne la regione. (LaC news24)

Sciopero, a Milano metro aperte. Bus e tram in servizio

Sciopero dei trasporti in tutta Italia oggi 10 gennaio 2025. Si fermano anche treni, aerei e la scuola. I mezzi pubblici si fermano per 4 ore nelle principali città e sarà quello il disagio principale per migliaia di italiani: lo stop al trasporto pubblico locale per 4 ore. (Il Giornale d'Italia)

Primo venerdì nero dell'anno con mobilitazioni nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola.Da ieri, giovedì 9 gennaio sera alle 21 si fermano per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, una protesta che cade in un momento di lavori intensi su molte tratte dell'infrastruttura delle ferrovie. (Teleborsa)

Le metro restano aperte e tram, bus e filobus sono in servizio. Sciopero nazionale di 4 ore del trasporto pubblico locale. (Tiscali Notizie)