Primo venerdì nero del 2025: oggi sciopero di treni, aerei e scuola. Orari e fasce di garanzie città per città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. Quello di oggi si annuncia il primo venerdì nero dell'anno sul fronte scioperi con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori. Da Milano a Roma, da Napoli a Palermo sono previsti disservizi e disagi in tutta Italia. Trasporto aereo Stop di 24 ore per i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa, il personale Sea degli scali milanesi di Linate e Malpensa, il personale Aviation Services dell’aeroporto Marco Polo di Venezia (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
È arrivato il venerdì nero. Oggi, 10 gennaio, è il giorno scelto dai lavoratori delle aziende di trasporto pubblico locale per uno sciopero nazionale che rischia di mandare nel caos i trasporti in tutta Italia (MilanoToday.it)
LaPresse (LAPRESSE)
Pochi i disagi causati dal primo sciopero dell'anno nel trasporto pubblico, proclamato per la mattinata di oggi da Confail Faisa a livello nazionale. A Milano è stata regolare la circolazione dei mezzi Atm: metropolitane, bus e filobus. (TGR Lombardia)
Stop di 24 ore per i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa, il personale Sea degli scali milanesi di Linate e Malpensa, il personale Aviation Services dell’aeroporto Marco Polo di Venezia (Adnkronos)
Dopo un 2024 record, segnato dalla cifra monstre di 622 scioperi, arriva il primo venerdì nero del 2025. L’anno riparte con un nuovo sciopero. (Corriere della Sera)
Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. Quello di oggi è stato annunciato il primo venerdì nero dell’anno sul fronte scioperi con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori in tutta Italia (Il Fatto Quotidiano)