Sciopero oggi 10 gennaio, a rischio treni, mezzi e scuola: le ultime news in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Treni, aeroporti, bus e tram: oggi, venerdì 10 gennaio, è la prima giornata di sciopero del 2025. Si rischiano disagi in tutta Italia, soprattutto per quanto riguarda il trasporto pubblico locale (4 ore di stop, con orari diversi da città a città). Di 24 ore l’agitazione del settore ferroviario: iniziata alle 21 di ieri, interessa il personale addetto alla manutenzione delle infrastrutture di Rfi. Diverse le proteste nel settore aereo. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
I trasporti restano i protagonisti della protesta e, quindi, dei disagi per i cittadini. È in programma oggi, 10 gennaio, il primo sciopero del 2025. (ilmattino.it)
Coinvolto anche il settore scolastico - con personale docenti e ata (amministrativo, tecnico e ausiliario) aderente al sindacato Csle - per l’intera giornata e su tutto il territorio nazionale. Venerdì 10 gennaio 2025 è il primo giorno di sciopero (dei 54 in programma) dell’anno e colpisce in prima linea i mezzi di trasporto pubblico, creando disagi per i cittadini. (Corriere della Sera)
Disagi anche negli aeroporti (dove ad esempio protestano i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa; oltre a quelli di Aviation Services all'aeroporto Marco Polo di Venezia) e nelle ferrovie, con i lavoratori addetti della manutenzione di Rfi che incrociano le braccia. (Italia Oggi)
Nella prima giornata di sciopero del 2025 si ferma il trasporto pubblico locale ma a Milano tutte le linee metropolitane sono aperte. Atm, l'azienda del capoluogo lombardo, fa sapere che anche tram, bus e filobus sono in servizio. (Il Sole 24 ORE)
Incrociano le braccia i lavoratori dei trasporti e quelli del comparto scuola, con disservizi e disagi in tutta Italia per lo stop di Quello di oggi si annuncia il primo venerdì nero dell'anno con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori in tutta Italia. (Secolo d'Italia)
Sciopero trasporti 10 gennaio, anche treni e aerei, 4 ore di stop per i mezzi pubblici, gli orari di bus, metro e tram Il primo venerdì nero dell'anno cade il 10 gennaio, il giorno scelto per uno sciopero. (Il Giornale d'Italia)