VIDEO Trasporti, sciopero 10 gennaio: a Milano metropolitane aperte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella prima giornata di sciopero del 2025 si ferma il trasporto pubblico locale ma a Milano tutte le linee metropolitane sono aperte. Atm, l’azienda del capoluogo lombardo, fa sapere che anche tram, bus e filobus sono in servizio. L’agitazione avrà carattere nazionale e una durata di 24 ore. LaPresse (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
L’opera rientra nell’accordo di programma sottoscritto dall’ex Consorzio Asi di Frosinone con gli imprenditori coinvolti nel progetto di riqualificazione dell’ex Permaflex. (Frosinone News)
Trasporto aereo E' arrivato il primo venerdì nero dell'anno. Oggi, 10 gennaio, con il primo sciopero del 2025 incrociano le braccia i lavoratori dei trasporti e quelli del comparto scuola con disservizi e disagi in tutta Italia per lo stop di aerei, treni, bus e metro da Milano a Roma, da Napoli a Palermo. (Adnkronos)
Trasporto aereo Stop di 24 ore per i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa, il personale Sea degli scali milanesi di Linate e Malpensa, il personale Aviation Services dell’aeroporto Marco Polo di Venezia. (Tiscali Notizie)
Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, la mobilitazione durerà quattro ore con fasce diverse a seconda della città. Oggi il primo stop dell'anno: interessati ferrovie, aeroporti e i mezzi del trasporto pubblico locale (LAPRESSE)
Prima giornata di scioperi del 2025. Venerdì 10 gennaio si fermano per 4 ore in tutta Italia i mezzi del trasporto pubblico locale, con orari e modalità diversi da città a città. (Italia Oggi)
La protesta è stata indetta da alcune sigle sindacali e che riguardano i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, i ferrovieri dei Cobas lavoro privato e del coordinamento ferrovieri e dell'assemblea nazionale lavoratori manutenzione Rfi. (La Repubblica)