Sciopero mezzi a Roma venerdì 8 gennaio: a rischio bus, metro e tram Atac e Cotral per quattro ore

Sciopero mezzi a Roma venerdì 8 gennaio: a rischio bus, metro e tram Atac e Cotral per quattro ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Primo sciopero dei trasporti del 2025, ancora di venerdì, dopo che il 2024 si era chiuso con la cifra monstre di 622 scioperi in tutta Italia. Lo stop su scala nazionale è stato proclamato dal sindacato Faisa Confail. A Roma l'agitazione interessa la rete Atac e le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. La durata dello sciopero è di quattro ore, dalle 8,30 alle 12,30. (Corriere Roma)

Su altri media

Sciopero dei trasporti, quali sono i giorni a rischio Dalle 21 di giovedì 9 alla stessa ora di venerdì 10 c'è l'agitazione indetta dal Cub trasporti che riguarda i lavoratori degli impianti di manutenzione delle infrastrutture di Rfi, con possibili disagi per i viaggiatori. (Today.it)

Per il 10 gennaio 2025 il sindacato Confail Faisa ha proclamato il primo sciopero del trasporto pubblico locale dell'anno. A Milano l'agitazione interesserà solo le linee metro, tram e bus di Atm, che potrebbero subire modifiche nella circolazione tra le 8:45 e le 12:45. (Fanpage.it)

Domani, venerdì 10 gennaio, è in programma il primo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico del 2025, si prevedono possibili ripercussioni sulla mobilità a partire dalle grandi città. L'ultimo accordo sottoscritto da alcune organizzazioni sindacali, sottolinea la sigla autonoma, «rappresenta un ulteriore affronto alla dignità dei lavoratori». (La Stampa)

Sciopero mezzi del trasporto pubblico del 10 gennaio: orari e fasce di garanzia

Leggi tutta la notizia Anm informa che venerdì 10 gennaio l'organizzazione sindacale Faisa Confail ... (Virgilio)

A rischio innanzitutto i treni. I lavoratori Rfi si fermeranno dalle 21 del 9 gennaio alle 20.59 del 10 gennaio. Saranno assicurati, però, i "servizi minimi di trasporto". "I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato - ricorda Trenitalia - arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale". (Adnkronos)

Si prospetta un venerdì nero per i viaggiatori. Domani, 10 gennaio 2025, è previsto il primo sciopero dei trasporti di quest’anno: a essere interessati sono i treni, i mezzi del trasporto pubblico locale e gli aeroporti, con conseguenti problemi per chi dovesse mettersi in viaggio. (Sky Tg24 )