Primo sciopero dell'anno, da stasera si parte con i treni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima mobilitazione dell'anno anche in Liguria. Già dalle ore 21 di questi giovedì 9 gennaio 2025, parte uno stop di 24 ore da parte dei Cub trasporti che riguarda i lavoratori degli impianti di manutenzione delle infrastrutture di Rfi, con possibili disagi per i viaggiatori. Per quanto riguarda le linee ferroviarie della Liguria oltre ai lavori del nodo di Genova è iniziato dal 7 gennaio un nuovo cantiere tra La Spezia e Pisa (Primocanale)
Su altri giornali
A confermare l'agitazione di 4 ore indetta a livello nazionale sono il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la stessa azienda dei trasporti milanesi (StartupItalia)
La durata dello sciopero è di quattro ore, dalle 8,30 alle 12,30. Primo sciopero dei trasporti del 2025, ancora di venerdì, dopo che il 2024 si era chiuso con la cifra monstre di 622 scioperi in tutta Italia. (Corriere Roma)
Per il 10 gennaio 2025 il sindacato Confail Faisa ha proclamato il primo sciopero del trasporto pubblico locale dell'anno. Trenord invece non ha aderito e i treni, quindi, dovrebbero essere garantiti. (Fanpage.it)
È quella proclamata a livello nazionale dall'organizzazione sindacale Confail, che ha indetto per venerdì 10 gennaio quattro ore di sciopero, dalle ore 19:32 alle ore 23:32. (ilmattino.it)
A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)
Dalle 21 di giovedì 9 alla stessa ora di venerdì 10 c'è l'agitazione indetta dal Cub trasporti che riguarda i lavoratori degli impianti di manutenzione delle infrastrutture di Rfi, con possibili disagi per i viaggiatori. (Today.it)