Orari sciopero treni 10 gennaio 2025, anche i frecciarossa Trenitalia e Italo a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Coinvolgerà anche il settore ferroviario, nella fattispecie i lavoratori del comparto manutenzione. Già a partire da giovedì 9 gennaio alle 21 e per 24 ore, infatti, i lavoratori di Rfi aderenti a Cub trasporti interromperanno le operazioni di manutenzione ferroviaria su alcune tratte italiane essenziali. Tra le principali motivazioni, il mancato rinnovo del contratto delle attività ferroviarie. Per chi viaggia in treno, pertanto, potrebbero presentarsi ritardi o cancellazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’astensione dal lavoro del personale aderente all’iniziativa sindacale durerà 4 ore, dalle 8.45 alle 12.45, fascia oraria in cui non sarà garantito il normale svolgimento del servizio sulle linee Atm. (Corriere Milano)
Questo mese i lavoratori incrocieranno le braccia ben 54 volte. I trasporti restano i protagonisti della protesta e, quindi, dei disagi per i cittadini. (ilmessaggero.it)
A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)
Trenord invece non ha aderito e i treni, quindi, dovrebbero essere garantiti. Per il 10 gennaio 2025 il sindacato Confail Faisa ha proclamato il primo sciopero del trasporto pubblico locale dell'anno. (Fanpage.it)
A Bari il servizio di trasporto urbano non dovrebbe subire disservizi in quanto i lavoratori Amtab non hanno aderito all'iniziativa di protesta, quindi almeno per la mobilità sui bus cittadini i viaggiatori potranno programmare la giornata verso la scuola o l’ufficio senza stravolgimenti. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia Nuovo sciopero dei trasporti a Napoli, con metropolitane, funicolari, bus, linee vesuviane e flegree a rischio. (Virgilio)