Sciopero dei trasporti, disagi per i pendolari pugliesi: bus e treni, cosa succede il 10 gennaio

Sciopero dei trasporti, disagi per i pendolari pugliesi: bus e treni, cosa succede il 10 gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Sono attesi disagi il 10 gennaio a causa del primo venerdì nero dei trasporti del nuovo anno. Lo stop nazionale è quello proclamato da Faisa Confailm di 4 ore con – ha comunicato la commissione di Garanzia per gli scioperi – “articolazione oraria a livello territoriale”. Per questo le adesioni variano da città a città anche sul territorio pugliese. A Bari il servizio di trasporto urbano non dovrebbe subire disservizi in quanto i lavoratori Amtab non hanno aderito all'iniziativa di protesta, quindi almeno per la mobilità sui bus cittadini i viaggiatori potranno programmare la giornata verso la scuola o l’ufficio senza stravolgimenti. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Primo sciopero dei trasporti del 2025. L’astensione dal lavoro del personale aderente all’iniziativa sindacale durerà 4 ore, dalle 8.45 alle 12.45, fascia oraria in cui non sarà garantito il normale svolgimento del servizio sulle linee Atm. (Corriere Milano)

Lo stop su scala nazionale è stato proclamato dal sindacato Faisa Confail. Primo sciopero dei trasporti del 2025, ancora di venerdì, dopo che il 2024 si era chiuso con la cifra monstre di 622 scioperi in tutta Italia. (Corriere Roma)

Per quanto riguarda le linee ferroviarie della Liguria oltre ai lavori del nodo di Genova è iniziato dal 7 gennaio un nuovo cantiere tra La Spezia e Pisa. Prima mobilitazione dell'anno anche in Liguria. (Primocanale)

Sciopero 10 gennaio 2025, a rischio treni e trasporto pubblico: ecco tutti gli orari città per città

Anm informa che venerdì 10 gennaio l'organizzazione sindacale Faisa Confail ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Possibili disagi, quindi, solo per la fascia oraria di quattro ore in mattinata. Il primo sciopero del nuovo anno non tarda ad arrivare: è stato indetto dal sindacato Confail Faisa per venerdì 10 gennaio. (La Repubblica)

Venerdì nero per i trasporti a causa dello sciopero del 10 gennaio 2025. Sono a rischio treni, aerei e mezzi del trasporto pubblico locale. Ecco cosa deve sapere chi deve spostarsi in viaggio durante l'intera giornata. (METEO.IT)