Sciopero trasporti 10 gennaio 2025, Circumvesuviana: venerdì sera 4 ore di stop

Sciopero trasporti 10 gennaio 2025, Circumvesuviana: venerdì sera 4 ore di stop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Il nuovo anno parte nei trasporti pubblici con una prima agitazione. È quella proclamata a livello nazionale dall'organizzazione sindacale Confail, che ha indetto per venerdì 10 gennaio quattro ore di sciopero, dalle ore 19:32 alle ore 23:32. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Una giornata di mobilitazione trasversale a cui seguiranno altri appuntamenti, anche locali, a tratteggiare un gennaio di protesta. Il primo venerdì dopo le festività in Toscana, il 10 gennaio, si annuncia nero per i trasporti, con una serie di scioperi nazionali destinati a provocare disagi nel regolare servizio di treni, trasporto pubblico locale, aeroporti e anche delle scuole. (Corriere Fiorentino)

Così come è finito il 2024, allo stesso modo si riapre il 2025: con un'ondata di scioperi che iniziamo con lo sciopero di venerdì 10 gennaio, che sarà per i cittadini un vero e proprio “venerdì nero”. (Io Donna)

Gli scioperi in programma per il mese di gennaio 2025 sono 54. I trasporti restano i protagonisti della protesta dei lavoratori, e quindi dei disagi per i cittadini. (ilmessaggero.it)

Sciopero nazionale del 10 gennaio 2025: l’anno nuovo inizia subito con un “venerdì nero”

Solo questo gennaio il garante ne ha stimati quarantacinque, che mal contati sono uno e mezzo ogni ventiquattr'ore. Per il malpensanti un escamotage per allungarsi il weekend, per i benpensanti il pretesto per accorciarsi la settimana. (ilmessaggero.it)

Dopo un 2024 record con 622 scioperi effettuati, il mese di gennaio 2025 parte subito con il primo venerdì nero dell'anno, il prossimo 10 gennaio, con numerose mobilitazioni che si accavalleranno rendendo complicato spostarsi in città e in tutta Italia. (Finanza Repubblica)

Sciopero nazionale del 10 gennaio 2025: l’anno nuovo inizia subito con un “venerdì nero”. Dopo un 2024 che ha fatto registrare un record di 622 scioperi, il 2025 inizia con una serie di mobilitazioni che interesseranno diversi settori cruciali, dal trasporto pubblico alla scuola. (LA NOTIZIA)