Fatti (e misfatti) dell'anno se si riparte con uno sciopero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caro Schiavi, nel 2024 in queste pagine sono state pubblicate 1.133 lettere di cui 465 esprimevano giudizi negativi sui servizi. Solo 39 quelle di ringraziamenti e soddisfazioni. Il Comune ha avuto 241 segnalazioni negative, l’Atm 63, la Sanità 48. I ringraziamenti hanno riguardato gli ospedali (12 lettere). L’Amsa ha ricevuto 41 lagnanze e i vigili 36 segnalazioni. Su San Siro ho contato 26 messaggi. (Corriere Milano)
Su altri media
I trasporti restano i protagonisti della protesta dei lavoratori, e quindi dei disagi per i cittadini. Ma c'è anche lo sciopero nazionale della scuola il 10 gennaio che coinvolgerà, per l'intera giornata, il personale docente e ata aderenti al sindacato Csle e tutto il personale educativo scuole comunali di ogni ordine e grado. (Adnkronos)
Nelle principali città italiane le aziende del trasporto pubblico locale si so… (la Repubblica)
Per venerdì è stato indetto il primo sciopero dei trasporti del 2025 che vedrà fermarsi bus, treni, aerei, ma anche il mondo della scuola. NAPOLI. (ROMA on line)
Dalle 21 di giovedì sera 9 gennaio si fermeranno per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi (Rete ferroviaria italiana) addetti della manutenzione ferroviaria. A incrociare le braccia per tutto il giorno anche i ferrovieri dei Cobas Lavoro Privato e del Coordinamento Ferrovieri e dell'Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Rfi. (WIRED Italia)
Inutile dirlo, i giorni di astensione più gettonati sono il venerdì e il lunedì. Solo questo gennaio il garante ne ha stimati quarantacinque, che mal contati sono uno e mezzo ogni ventiquattr'ore. (ilmessaggero.it)
È quella proclamata a livello nazionale dall'organizzazione sindacale Confail, che ha indetto per venerdì 10 gennaio... Il nuovo anno parte nei trasporti pubblici con una prima agitazione. (Virgilio)