Ondata di scioperi: si parte il 10 gennaio col primo venerdì nero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così come è finito il 2024, allo stesso modo si riapre il 2025: con un'ondata di scioperi che iniziamo con lo sciopero di venerdì 10 gennaio, che sarà per i cittadini un vero e proprio “venerdì nero”. Numerose categorie di lavoratori incroceranno le braccia per protestare contro le condizioni (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nelle principali città italiane le aziende del trasporto pubblico locale si so… (la Repubblica)
Anno nuovo, vecchi scioperi. Inutile dirlo, i giorni di astensione più gettonati sono il venerdì e il lunedì. (ilmessaggero.it)
Sciopero nazionale del 10 gennaio 2025: l’anno nuovo inizia subito con un “venerdì nero”. Dopo un 2024 che ha fatto registrare un record di 622 scioperi, il 2025 inizia con una serie di mobilitazioni che interesseranno diversi settori cruciali, dal trasporto pubblico alla scuola. (LA NOTIZIA)
Tempo medio di lettura: < 1 minuto Il primo sciopero dei trasporti del 2025 si preannuncia come una giornata complessa per lavoratori, studenti e passeggeri. Venerdì 10 gennaio saranno... (Virgilio)
Dopo un 2024 record con 622 scioperi effettuati, il mese di gennaio 2025 parte subito con il primo venerdì nero dell'anno, il prossimo 10 gennaio, con numerose mobilitazioni che si accavalleranno rendendo complicato spostarsi in città e in tutta Italia. (Finanza Repubblica)
Per venerdì è stato indetto il primo sciopero dei trasporti del 2025 che vedrà fermarsi bus, treni, aerei, ma anche il mondo della scuola. In allerta i passeggeri che partono da Napoli ai quali si chiede di verificare il proprio volo. (ROMA on line)