Actv non aderisce allo sciopero il 10 gennaio: corse regolari per bus, vaporetti, people mover e ferry

Actv non aderisce allo sciopero il 10 gennaio: corse regolari per bus, vaporetti, people mover e ferry
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Lo sciopero ha coinvolto anche Venezia, ma in misura contenuta. Ad aderire, il 10 gennaio, sono i lavoratori della Flai - Trasporti e Servizi a Venezia all'aeroporto Marco Polo a Tessera e parte del personale aderenti al Cub trasporti di Rfi. Actv, società di mobilità nel Veneziano, non partecipaerà allo sciopero e assicura il normale svolgimento delle corse su tutti i mezzi. Ancora nessuna indicazione è arrivata da Atvo, Arriva Veneto e BusItalia. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Sciopero dei trasporti, quali sono i giorni a rischio Dalle 21 di giovedì 9 alla stessa ora di venerdì 10 c'è l'agitazione indetta dal Cub trasporti che riguarda i lavoratori degli impianti di manutenzione delle infrastrutture di Rfi, con possibili disagi per i viaggiatori. (Today.it)

Dalle 21 di giovedì sera 9 gennaio si fermeranno per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi (Rete ferroviaria italiana) addetti della manutenzione ferroviaria. A incrociare le braccia per tutto il giorno anche i ferrovieri dei Cobas Lavoro Privato e del Coordinamento Ferrovieri e dell'Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Rfi. (WIRED Italia)

Una giornata di mobilitazione trasversale a cui seguiranno altri appuntamenti, anche locali, a tratteggiare un gennaio di protesta. Nella seconda metà del mese, infatti, sono previsti ulteriori scioperi sui treni e anche nella sanità: complessivamente si tratta di 10 scioperi confermati (la metà relativi a lavoratori Rfi). (Corriere Fiorentino)

Ondata di scioperi: si parte il 10 gennaio col primo venerdì nero

Il 2025 inizia all’insegna delle proteste con un’ondata di scioperi già in programma. Dopo un 2024 record segnato da ben 622 scioperi, il 10 gennaio si appresta a essere il primo “venerdì nero” dell’anno. (Open)

Trasporti, sciopero in vista. Se il 2024 è stato un anno record con 622 scioperi, il 2025 promette bene. A gennaio prevista un’ondata di oltre 50 mobilitazioni, soprattutto con l’ennesimo venerdì nero, il 10, che prevede disagi nel trasporto ferroviario e in quello aereo. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Numerose categorie di lavoratori incroceranno le braccia per protestare contro le condizioni (Io Donna)