Sciopero venerdì 10 gennaio 2025. Metrò, autobus, treni e aerei: la mappa dei possibili disagi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Primo sciopero dell’anno. Il 2025 si apre con una nuova agitazione sindacale nel primo venerdì utile dopo il rientro dalle vacanze natalizie e dopo un 2024 record: ben 622 quelli indetti lo scorso anno. Il 10 gennaio 2025, infatti, è stato proclamato uno sciopero nazionale per il settore del trasporto pubblico locale dalla sigla Confail Faisa. L’astensione dal lavoro del personale aderente all’iniziativa sindacale dura 4 ore: dalle 8.45 alle 12.45. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altri giornali
Sciopero nazionale del 10 gennaio 2025: l'anno nuovo inizia subito con un "venerdì nero". che preannuncia un gennaio complicato (LA NOTIZIA)
Il nuovo anno inizia subito nel segno della protesta. Ecco chi si ferma, dove e quando (Open)
Ma c'è anche lo sciopero nazionale della scuola il 10 gennaio che coinvolgerà, per l'intera giornata, il personale docente e ata aderenti al sindacato Csle e tutto il personale educativo scuole comunali di ogni ordine e grado. (ilmessaggero.it)
Su San Siro ho contato 26 messaggi. I ringraziamenti hanno riguardato gli ospedali (12 lettere). (Corriere Milano)
Dalle 21 di giovedì sera 9 gennaio si fermeranno per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi (Rete ferroviaria italiana) addetti della manutenzione ferroviaria. A incrociare le braccia per tutto il giorno anche i ferrovieri dei Cobas Lavoro Privato e del Coordinamento Ferrovieri e dell'Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Rfi. (WIRED Italia)
Solo questo gennaio il garante ne ha stimati quarantacinque, che mal contati sono uno e mezzo ogni ventiquattr'ore. Per il malpensanti un escamotage per allungarsi il weekend, per i benpensanti il pretesto per accorciarsi la settimana. (ilmessaggero.it)