Il primo venerdì nero dei trasporti del 2025, 4 ore di stop il 10 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Il primo venerdì nero dei trasporti è previsto per il 10 gennaio. Il primo appuntamento nazionale che potrebbe provocare disagi ai cittadini è quello proclamato da Faisa Confail. Lo stop sarà di 4 ore con – ha comunicato la commissione di Garanzia per gli scioperi – “articolazione oraria a livello territoriale” Nelle principali città italiane le aziende del trasporto pubblico locale si so… (la Repubblica)
Su altre testate
Il nuovo anno parte nei trasporti pubblici con una prima agitazione. (ilmattino.it)
Tempo medio di lettura: < 1 minuto Il primo sciopero dei trasporti del 2025 si preannuncia come una giornata complessa per lavoratori, studenti e passeggeri. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il nuovo anno inizia subito nel segno della protesta. Ecco chi si ferma, dove e quando (Open)
Il 10 gennaio 2025, infatti, è stato proclamato uno sciopero nazionale per il settore del trasporto pubblico locale dalla sigla Confail Faisa. Il 2025 si apre con una nuova agitazione sindacale nel primo venerdì utile dopo il rientro dalle vacanze natalizie e dopo un 2024 record: ben 622 quelli indetti lo scorso anno. (IL GIORNO)
Una giornata di mobilitazione trasversale a cui seguiranno altri appuntamenti, anche locali, a tratteggiare un gennaio di protesta. Il primo venerdì dopo le festività in Toscana, il 10 gennaio, si annuncia nero per i trasporti, con una serie di scioperi nazionali destinati a provocare disagi nel regolare servizio di treni, trasporto pubblico locale, aeroporti e anche delle scuole. (Corriere Fiorentino)
Ad aderire, il 10 gennaio, sono i lavoratori della Flai - Trasporti e Servizi a Venezia all'aeroporto Marco Polo a Tessera e parte del personale aderenti al Cub trasporti di Rfi. Lo sciopero ha coinvolto anche Venezia, ma in misura contenuta. (ilgazzettino.it)