Trasporti, sciopero in vista. Il patto pro Giubileo scricchiola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trasporti, sciopero in vista. Il patto pro Giubileo scricchiola Se il 2024 è stato un anno record con 622 scioperi, il 2025 promette bene. A gennaio prevista un’ondata di oltre 50 mobilitazioni, soprattutto con l’ennesimo venerdì nero, il 10, che prevede disagi nel trasporto ferroviario e in quello aereo. Il Giubileo, fresco di apertura, ringrazia: a novembre era stato siglato un patto anti-scioperi tra sigle sindacali e la commissione di garanzia, ma senza la firma della Cgil (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
Se ne è parlato anche su altri media
Nelle principali città italiane le aziende del trasporto pubblico locale si so… (la Repubblica)
Il primo venerdì dopo le festività in Toscana, il 10 gennaio, si annuncia nero per i trasporti, con una serie di scioperi nazionali destinati a provocare disagi nel regolare servizio di treni, trasporto pubblico locale, aeroporti e anche delle scuole. (Corriere Fiorentino)
Ancora nessuna indicazione è arrivata da Atvo, Arriva Veneto e BusItalia. Actv, società di mobilità nel Veneziano, non partecipaerà allo sciopero e assicura il normale svolgimento delle corse su tutti i mezzi. (ilgazzettino.it)
I trasporti restano i protagonisti della protesta dei lavoratori, e quindi dei disagi per i cittadini. Sciopero 10 gennaio Le date da segnare per chi deve spostarsi utilizzando trasporto pubblico e ferrovie sono il 10 e il 25 gennaio (mentre per chi deve spostarsi via mare, la data da segnare è quella dell’8 gennaio quando a scioperare saranno i rimorchiatori napoletani dalle ore 12.00 dell'8 gennaio alle ore 12.00 del 9, e i lavoratori di Caronte & Tourist isole minori e Siremar). (ilmessaggero.it)
Gennaio 2025 si prospetta come un mese di disagi per i settori ferroviario e aereo, a causa di una serie di scioperi proclamati da diverse sigle sindacali. Ecco una panoramica delle principali agitazioni programmate. (LAPRESSE)
I lavoratori dei trasporti tornano a incrociare le braccia. NAPOLI. (ROMA on line)