Sciopero del 10 gennaio a Milano e Torino. Che cosa cambierà per il trasporto pubblico?

Sciopero del 10 gennaio a Milano e Torino. Che cosa cambierà per il trasporto pubblico?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StartupItalia INTERNO

A confermare l'agitazione di 4 ore indetta a livello nazionale sono il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la stessa azienda dei trasporti milanesi A confermare lo sciopero di 4 ore indetto a livello nazionale per venerdì 10 gennaio 2025 sono il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la stessa azienda dei trasporti milanesi con una nota intitolata: “Venerdì 10 gennaio sciopero nazionale di 4 ore”. (StartupItalia)

La notizia riportata su altre testate

L'ultimo accordo sottoscritto da alcune organizzazioni sindacali, sottolinea la sigla autonoma, «rappresenta un ulteriore affronto alla dignità dei lavoratori». Domani, venerdì 10 gennaio, è in programma il primo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico del 2025, si prevedono possibili ripercussioni sulla mobilità a partire dalle grandi città. (La Stampa)

Prima mobilitazione dell'anno anche in Liguria. Per quanto riguarda le linee ferroviarie della Liguria oltre ai lavori del nodo di Genova è iniziato dal 7 gennaio un nuovo cantiere tra La Spezia e Pisa. (Primocanale)

Sciopero di 4 ore dei trasporti a Napoli venerdì 10 gennaio 2025, indetto dal sindacato Faisa Confail. A rischio metropolitana, bus, funicolari e treni locali in due momenti diversi della giornata. Nel capoluogo partenopeo, i mezzi Anm si fermeranno dalle 11.00 alle 15.00, mentre i mezzi Eav che si occupano del trasporto tra Napoli e la provincia si fermeranno dalle 19.32 alle 23.32 e dunque fino a termine del servizio. (Fanpage.it)

Nuovo sciopero dei trasporti a Napoli, gli orari: metro, funicolari, bus, linee vesuviane e flegree a rischio

Tra le principali motivazioni, il mancato rinnovo del contratto delle attività ferroviarie. Già a partire da giovedì 9 gennaio alle 21 e per 24 ore, infatti, i lavoratori di Rfi aderenti a Cub trasporti interromperanno le operazioni di manutenzione ferroviaria su alcune tratte italiane essenziali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero dei trasporti, quali sono i giorni a rischio Dalle 21 di giovedì 9 alla stessa ora di venerdì 10 c'è l'agitazione indetta dal Cub trasporti che riguarda i lavoratori degli impianti di manutenzione delle infrastrutture di Rfi, con possibili disagi per i viaggiatori. (Today.it)

Leggi tutta la notizia Anm informa che venerdì 10 gennaio l'organizzazione sindacale Faisa Confail ... (Virgilio)