Sciopero, domani il primo venerdì nero dei trasporti con 4 ore di stop. Ecco le fasce di garanzia

Sciopero, domani il primo venerdì nero dei trasporti con 4 ore di stop. Ecco le fasce di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA – Disagi domani 10 gennaio a causa del primo venerdì nero dei trasporti del nuovo anno. Lo stop nazionale che potrebbe provocare disagi ai cittadini è quello proclamato da Faisa Confail. Lo sciopero sarà di 4 ore con – ha comunicato la commissione di Garanzia per gli scioperi – “articolazione oraria a livello territoriale” Nelle principali città italiane le aziende del trasporto pubblico loc… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

In questa fascia oraria, dunque, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio delle linee Atm, sia quelle di superficie che la metropolitana. Quest'ultimo avrà conseguenze anche sul servizio di trasporto pubblico locale in molte città italiane per 4 ore. (La Gazzetta dello Sport)

Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. Quello di domani si annuncia il primo venerdì nero dell'anno sul fronte scioperi con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori in tutta Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. Quello di venerdì 10 gennaio si annuncia il primo venerdì nero dell'anno sul fronte scioperi con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori. (Corriere Milano)

Non solo trasporti: tutti gli scioperi di gennaio 2025

La data da ricordare è il prossimo 10 gennaio quando sono previste numerose mobilitazioni in tutta Italia per quanto riguarda i trasporti e il pubblico impiego. Proteste sono previste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, per le ferrovie e nel settore della scuola. (Corriere della Sera)

Lo ricorda la società specializzata RimborsoAlVolo, pronta a fornire assistenza ai passeggeri che subiranno ritardi e cancellazioni a causa delle proteste indette dai sindacati. Lo sciopero nel settore dei trasporti pubblici indetto per domani 10 gennaio creerà disagi anche sul fronte del trasporto aereo. (Tiscali Notizie)

Il mese di gennaio sarà infatti ricco di scioperi: al momento sono ben 54 quelli in programma secondo il calendario della Commissione di garanzia. I trasporti restano i protagonisti della protesta dei lavoratori, e quindi dei disagi per i cittadini. (Today.it)