Julian Assange a Strasburgo: “I giornalisti devono essere attivisti per la verità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
”Journalists must be activists for the truth”: così Julian Assange ha concluso il suo intervento questa mattina a Strasburgo, davanti alla Commissione per gli affari giuridici dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa (PACE). La Commissione l’aveva convocato per sentire la sua testimonianza sulle condizioni della sua detenzione nel Regno Unito, durata dodici anni tra confinamento forzato presso l’Ambasciata ecuadoriana e una cella d’isolamento nella famigerata prigione di Belmarsh. (articolo21)
Ne parlano anche altre fonti
Assange: "Mi sono dichiarato colpevole di giornalismo" (Il Mattino di Padova)
A parlare è il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, nel corso della testimonianza davanti alla commissione Affari giuridici e i diritti umani del Cons… "La questione fondamentale è semplice: i giornalisti non dovrebbero essere perseguiti per aver svolto il loro lavoro. (L'HuffPost)
Un discorso pieno di amarezza e che punta il dito contro Washington . "Voglio essere totalmente chiaro. N… (la Repubblica)
, è stato arrestato dalla polizia britannica – dopo sette anni di confinamento forzato nell’Ambasciata ecuadoriana di Londra – e poi rinchiuso, per altri cinque anni, in una cella d’isolamento nel famigerato carcere di Belmarsh. (L'INDIPENDENTE)
Nelle sue prime dichiarazioni pubbliche da quando è stato scarcerato, il fondatore di WikiLeaks Julian Assange ha detto di essere stato liberato dopo anni di detenzione perché “mi sono dichiarato colpevole di giornalismo”. (LAPRESSE)
Si difende e attacca. BRUXELLES. (La Stampa)