CorSport – “Palermo perfetto: riscatto e rilancio”
“Il Palermo è alla terza vittoria consecutiva in trasferta: oro colato, non succedeva da un anno“. Scrive così Matteo Marega, che sulle pagine del Corriere dello Sport commenta il successo dei rosanero sul campo del Südtirol. A Bolzano è emersa la maturità di un Palermo che becca la porta avversaria tre volte, e sono i gol decisivi, due dei quali con difensori. Avanti tutta, allora, con un successo che porta alla luce un altro dato: gli ultimi sette marcatori rosanero sono tutti differenti tra di loro. (Stadionews.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’allenatore dei biancorossi ha analizzato la gara nella conferenza stampa post-partita, esprimendo il suo rammarico: “Dispiace soprattutto per la prestazione fino al sessantesimo“. Valente ha spiegato come l’infortunio di Molina lo abbia costretto a fare un cambio imprevisto, e dopo il gol del 2 – 1 il pressing avversario ha messo in difficoltà la squadra. (Stadionews.it)
Palermo, Dionisi: "Abbiamo vinto meritatamente, adesso pensiamo alla Salernitana" (TUTTO mercato WEB)
Durante il suo podcast Viva El Futbol, Daniele Adani ha espresso il suo parere sull’impatto di Antonio Conte al Napoli. L’ex calciatore e opinionista ha sottolineato la capacità del tecnico di fare la differenza nel campionato italiano, pur riconoscendo che la squadra non ha ancora il gioco fluido che aveva sotto la guida di Spalletti. (Napolipiu.com)
L’ex calciatore Daniele Adani analizza le scelte di mercato del Napoli, sottolineando il potenziale impatto di Conte nel campionato italiano. (Napolipiu.com)
E’ vero che c’è qualche difficoltà in attacco. Si va a Bolzano e si gioca una gara serale all’ora dell’aperitivo, quando ancora siamo indecisi tra un tonic and gin e un Negroni e ancora troppo sobri per stemperare la tensione. (Stadionews.it)
Nella giornata in cui il Fabian Tait, 31 anni altoatesino di Salorno, scrive una nuova, importante pagina di storia biancorossa issandosi al vertice della classifica generale dei fedelissimi, mettendo a referto la presenza numero 369 in dieci anni di onorata militanza in biancorosso, l’FC Südtirol cede l’intera posta al Palermo (FC Südtirol)