Südtirol sconfitto dal Palermo, Valente analizza la partita

- Federico Valente, allenatore del Südtirol, ha espresso il suo rammarico per la sconfitta subita contro il Palermo, che si è imposto per 3-1 allo stadio "Druso" di Bolzano. La partita, valida per la settima giornata di Serie B, ha visto i biancorossi soccombere per la seconda volta consecutiva in campionato, nonostante una buona prestazione fino al sessantesimo minuto.

Valente, durante la conferenza stampa post-partita, ha sottolineato come l'infortunio di Molina abbia costretto la squadra a un cambio imprevisto, destabilizzando l'equilibrio tattico del Südtirol. Dopo il gol del 2-1, il pressing avversario ha messo in difficoltà la squadra, che non è riuscita a reagire adeguatamente. Il tecnico ha evidenziato la necessità di lavorare sulle palle inattive, un aspetto che ha penalizzato la squadra in diverse occasioni.

Il Palermo, dal canto suo, ha dimostrato una notevole capacità di reazione, ottenendo la terza vittoria consecutiva lontano dal "Barbera". La squadra siciliana, reduce da una pesante sconfitta per 5-0 contro il Napoli in Coppa Italia, ha saputo rialzarsi e conquistare tre punti importanti. Il gol del vantaggio è arrivato al ventesimo minuto, grazie a un'incornata di Baniya su cross da calcio di punizione di Filippo Ranocchia.

La partita ha regalato emozioni e colpi di scena, con il Südtirol che ha cercato di mantenere il controllo del gioco fino all'infortunio di Molina. Valente ha riconosciuto l'importanza di migliorare la gestione delle situazioni di gioco, soprattutto quando la squadra si trova in difficoltà. Il tecnico ha ribadito la necessità di lavorare duramente per superare questo momento difficile e ritrovare la strada della vittoria.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo