Tre gol al Südtirol e terza vittoria di fila in trasferta, il Palermo fuori casa vola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

Il Palermo si conferma squadra da trasferta: ottiene la terza vittoria di fila lontano dal Barbera ed espugna il Druso con una prestazione che ha cancellato quella opaca di Coppa Italia, a Napoli. Nella prima frazione di gioco c’è grande equilibrio, ma il Palermo fa qualcosa in più: la prima rete, ispirata da una punizione di Ranocchia e realizzata da Baniya, di testa. Nel recupero il Palermo potrebbe raddoppiare, ma Henry sfiora solo il palo. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alessio Dionisi è soddisfatto dopo la vittoria del suo Palermo, che ha espugnato il Druso di Bolzano passando per 1-3 contro il Sudtirol. Un successo che ha rilanciato i rosanero nelle zone alte di classifica, visto che i siciliani sono tornati in zona play-off a quota 11: "La partita è stata positiva, difficile ed equilibrata. (TUTTO mercato WEB)

L’ex calciatore Daniele Adani analizza le scelte di mercato del Napoli, sottolineando il potenziale impatto di Conte nel campionato italiano. (Napolipiu.com)

L’allenatore dei biancorossi ha analizzato la gara nella conferenza stampa post-partita, esprimendo il suo rammarico: “Dispiace soprattutto per la prestazione fino al sessantesimo“. Valente ha spiegato come l’infortunio di Molina lo abbia costretto a fare un cambio imprevisto, e dopo il gol del 2 – 1 il pressing avversario ha messo in difficoltà la squadra. (Stadionews.it)

Ma dopo la figuraccia di Napoli, figlia anche di qualche errore di troppo e di un arbitro sulla cui condotta non ci sentiamo di dare giudizi per evitare querele, l’unico modo per mettere a tacere le polemiche è vincere. (Stadionews.it)

Durante il suo podcast Viva El Futbol, Daniele Adani ha espresso il suo parere sull’impatto di Antonio Conte al Napoli. L’ex calciatore e opinionista ha sottolineato la capacità del tecnico di fare la differenza nel campionato italiano, pur riconoscendo che la squadra non ha ancora il gioco fluido che aveva sotto la guida di Spalletti. (Napolipiu.com)

Nella giornata in cui il Fabian Tait, 31 anni altoatesino di Salorno, scrive una nuova, importante pagina di storia biancorossa issandosi al vertice della classifica generale dei fedelissimi, mettendo a referto la presenza numero 369 in dieci anni di onorata militanza in biancorosso, l’FC Südtirol cede l’intera posta al Palermo (FC Südtirol)