Palermo, pronto riscatto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Palermo vince a Bolzano confermandosi squadra da trasferta con la terza vittoria di fila lontano dal Barbera. I tre punti dopo la sfida con il Sudtirol, battuto 3-1, permettono agli uomini allenati da Alessio Dionisi di toccare quota 11 punti. La batosta di Napoli, in Coppa Italia, è in qualche modo cancellata. Adesso, nella classifica di Serie B, ci sono quattro squadre davanti ai rosanero. Nella prima frazione di gioco c’è grande equilibrio, ma il Palermo fa qualcosa in più. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Ne parlano anche altri giornali
L’ex calciatore Daniele Adani analizza le scelte di mercato del Napoli, sottolineando il potenziale impatto di Conte nel campionato italiano. (Napolipiu.com)
Nella giornata in cui il Fabian Tait, 31 anni altoatesino di Salorno, scrive una nuova, importante pagina di storia biancorossa issandosi al vertice della classifica generale dei fedelissimi, mettendo a referto la presenza numero 369 in dieci anni di onorata militanza in biancorosso, l’FC Südtirol cede l’intera posta al Palermo (FC Südtirol)
Alessio Dionisi è soddisfatto dopo la vittoria del suo Palermo, che ha espugnato il Druso di Bolzano passando per 1-3 contro il Sudtirol. Un successo che ha rilanciato i rosanero nelle zone alte di classifica, visto che i siciliani sono tornati in zona play-off a quota 11: "La partita è stata positiva, difficile ed equilibrata. (TUTTO mercato WEB)
Federico Valente ha parecchio lavoro da fare per rimettere in sesto il Südtirol, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva in campionato, questa volta contro il Palermo, che si è imposto 3 – 1 al “Druso”. (Stadionews.it)
E’ vero che siamo ancora all’inizio. Si va a Bolzano e si gioca una gara serale all’ora dell’aperitivo, quando ancora siamo indecisi tra un tonic and gin e un Negroni e ancora troppo sobri per stemperare la tensione. (Stadionews.it)
Durante il suo podcast Viva El Futbol, Daniele Adani ha espresso il suo parere sull’impatto di Antonio Conte al Napoli. L’ex calciatore e opinionista ha sottolineato la capacità del tecnico di fare la differenza nel campionato italiano, pur riconoscendo che la squadra non ha ancora il gioco fluido che aveva sotto la guida di Spalletti. (Napolipiu.com)