Per comprare casa conviene pagare tutto in contanti o accendere un mutuo? La risposta è una, e di sicuro non te lo aspetti

Per comprare casa conviene pagare tutto in contanti o accendere un mutuo? La risposta è una, e di sicuro non te lo aspetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa SALUTE

Se hai i soldi per comprare casa, ti conviene pagare tutto in contanti o accendere un mutuo? Comprare casa è il sogno di molti italiani, per alcuni è quasi un dovere morale. Ma comprare un appartamento è soprattutto una scelta importante che richiede una valutazione attenta delle diverse possibilità di finanziamento. Oggi, se hai i soldi per acquistare un’abitazione, ti conviene pagare tutto in contanti o accendere un mutuo? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le opzioni? Comprare casa in contanti: pro e contro L’acquisto di una casa in contanti, ovvero senza ricorrere a un prestito bancario, ha sicuramente dei lati positivi, come il risparmio sulle spese accessorie, come le commissioni bancarie, le polizze assicurative e tutte quelle spese che incidono sul costo totale del mutuo. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

A fare il punto sullo shopping natalizio è l'indagine realizzata da Confcommercio-Imprese per l'Italia, in collaborazione con Format Research, sulla propensione e sui comportamenti di acquisto degli italiani in vista delle prossime festività natalizie e da Swg sulla desertificazione commerciale nelle città. (LA STAMPA Finanza)

Tra i regali più ricercati ci sono vestiti e accessori, giocattoli, libri, ma anche prodotti di profumeria e cosmetica (LAPRESSE)

Il Natale è alle porte e gli ultimi giorni prima delle festività si preannunciano, come di consueto, quelli in cui lo shopping per la corsa ai regali e alle spese personali sono i più dinamici. Il settore moda e accessori non risulta il traino degli acquisti, e seppure si prevedano acquisti nell’abbigliamento, si prediligerà il fast fashion, che grazie a una minore spesa consentirà di destinare una parte del budget a settori di interesse come il beauty e il tech. (Pambianconews)

Natale, dati Confesercenti - Ipsos: 8,1 miliardi per i doni

Leggi tutta la notizia Una due... (Virgilio)

MODENA. A pochi giorni dal 25 dicembre, sono ancora tantissimi gli italiani che devono terminare di acquistare i doni da mettere sotto l’albero. (Gazzetta di Modena)

Dalle previsioni raccolte tra il 21 e il 28 ottobre 2024 su un campione di 1.186 italiani di età compresa tra i 18 e i 74 anni emerge che, nonostante circa 1 su 3 voglia spendere meno dello scorso anno, alla fine la spesa pianificata è di quasi 50 euro in più rispetto alle aspettative del 2023. (Prima Novara)