Rivieracqua, un futuro più solido: 40 milioni per risanare i debiti e rilanciare il servizio idrico

Rivieracqua, un futuro più solido: 40 milioni per risanare i debiti e rilanciare il servizio idrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LaVoceDiImperia.it ECONOMIA

L'Assemblea dei Soci di Rivieracqua ha approvato stamattina all'unanimità un aumento di capitale sociale pari a 40 milioni di euro. L'importante operazione vede una significativa partecipazione da parte di Acea, con 30 milioni di euro. Di questi, 30 milioni saranno destinati alla copertura dei debiti nei confronti di oltre 500 creditori e per fronteggiare le perdite di esercizio pari a 5.851.000 euro. (LaVoceDiImperia.it)

Su altre fonti

Tra i principali punti all’ordine del giorno, i soci hanno deliberato l’ingresso di Acea Molise Srl come socio privato, con il relativo versamento delle quote previste per il rafforzamento patrimoniale di Rivieracqua. (Imperiapost.it)

Acea ha annunciato oggi il completamento dell’ingresso di Acea Molise, controllata al 100% da Acea Acqua, nel capitale sociale di Rivieracqua SpA, società mista pubblico-privata che gestisce il servizio idrico integrato nell’Ambito Territoriale Ato Ovest, in provincia di Imperia. (il Giornale)

La Provincia di Imperia ha affidato il servizio idrico integrato dell’Ambito Territoriale Ottimale (A.T.O.) Ovest Imperiese alla società mista Rivieracqua S.p.A. fino al 13 novembre 2042. (Imperiapost.it)

Imperia, firmata la convenzione tra Rivieracqua ed Acea. Liquidati i bonifici ai creditori entro domani

Il Consorzio di Cipressa e Costarainera riceverà oltre 500 mila euro. Oltre un milione e 300 mila euro per Acquedotto San Lazzaro Spa In particolare Acquedotto San Lazzaro Spa era stato fra i creditori che nell’aprile scorso avevano avanzato un’istanza al tribunale di Genova per chiedere la nomina di un commissario giudiziale, giudicando Rivieracqua non solvibile e troppo aleatoria la proposta legata alla gara a doppio oggetto per l’individuazione di un socio privato. (Imperiapost.it)

Il valore stimato di gara supera il miliardo di euro e riguarda la gestione di circa 2.000 Km di rete idrica, circa 1.000 Km di rete fognaria, 155 mila utenze, pari a 210 mila abitanti serviti per un totale di 43 comuni; 40 nell'imperiese e 3 nel savonese. (La Stampa)

Tre i punti all’ordine del giorno dell’assemblea di oggi che vedono gli aumenti di capitale, la copertura delle perdite e il rinnovo degli organi sociali. (Riviera24)