INEOS, Ainslie guarda al futuro: "Vogliamo vincere la Coppa, ci riproveremo"

INEOS, Ainslie guarda al futuro: Vogliamo vincere la Coppa, ci riproveremo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

La delusione è ben visibile sul volto di Sir Ben Ainslie, costretto ad arrendersi a Emirates Team New Zealand al termine della nona regata dell'America's Cup. Il timoniere di INEOS Britannia non ha però perso la speranza di conquistare un giorno la Coppa delle Cento Ghinee e, al termine della competizione, ha rilanciato così un'eventuale partecipazione alla prossima edizione. , "Secondo me quando ti prefiggi di raggiungere un obiettivo, devi arrivarci, quindi continuiamo, continuiamo ad andare avanti e continuiamo a far progredire questa organizzazione - ha spiegato Ainslie -. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Emirates Team New Zealand ha confermato la vittoria del 2021 ad Auckland contro Luna Rossa, battendo questa volta Ineos Britannia con un perentorio 7-2. (la Repubblica)

La squadra guidata da Peter Burling si aggiudica la 37esima edizione del trofeo più ambito della vela (Open)

New Zealand non spreca il primo match point a disposizione e conquista l'America's Cup 2024. Al termine di una 9^ regata spettacolare in cui Britannia e Ben Ainslie hanno provato di tutto per prolungare la finale, cercando di difendersi in ogni modo possibile. (Sky Sport)

Mai nessuno come New Zealand. Max Sirena: “Ma Luna Rossa ce la farà”

Partita con un leggero vantaggio rispetto all'avversario, l'imbarcazione dello skipper Peter Burling ha firmato una regata pressoché perfetta. Per i Kiwi si tratta del terzo successo consecutivo nella più antica competizione sportiva del mondo dopo le affermazioni del 2017 alle Bermuda e del 2021 a Auckland. (Corriere del Ticino)

Un vero e proprio predestinato che ha accarezzato la Vecchia Brocca da timoniere nel 2017 (più giovane di sempre ad alzarla al cielo nel ruolo simbolo, imponendosi da Challenger nelle Bermuda), nel 2021 (ad Auckland, da Defender) e nel 2024 (a Barcellona, sempre con l’onere di difendere il titolo). (OA Sport)

Sono stati superiori a tutti gli altri in ogni settore e si sono affermati come benchmark per gli altri team" applaude Max Sirena, skipper di Luna Rossa. "È una vittoria senza dubbio meritata. (la Repubblica)