New Zealand non si batte: 5° trionfo in America's Cup per i kiwi, il 3° consecutivo! Ineos Britannia si inchina 7-2

New Zealand non si batte: 5° trionfo in America's Cup per i kiwi, il 3° consecutivo! Ineos Britannia si inchina 7-2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

L’impresa di New Zealand è lì da vedere, visto che bisogna risalire alla fine degli anni ’90 per ritrovare un sodalizio capace di vincere per tre volte consecutive l’America’s Cup: il San Diego Yacht Club che dettò legge nel 1987, 1988 e 1992. Meglio ha fatto soltanto il New York Yacht Club con le sue ventiquattro affermazioni di fila da Defender tra il 1870 ed il 1980, altra epoca ed altri tempi. Ora la testa è già proiettata alla prossima edizione alla quale Luna Rossa ha già confermato la propria presenza, attraverso le parole del patron Patrizio Bertelli (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Emirates Team New Zealand appare ormai a un passo dalla quinta America's Cup della sua storia, la terza consecutiva, ma prima di festeggiare dovrà far i conti con il vento. (Sport Mediaset)

Partita con un leggero vantaggio rispetto all'avversario, l'imbarcazione dello skipper Peter Burling ha firmato una regata pressoché perfetta. I neozelandesi hanno concluso con 37 secondi di margine. (Corriere del Ticino)

Emirates Team New Zealand ha confermato la vittoria del 2021 ad Auckland contro Luna Rossa, battendo questa volta Ineos Britannia con un perentorio 7-2. (la Repubblica)

Team New Zealand ha vinto la Coppa America, ancora una volta

"È una vittoria senza dubbio meritata. Sono stati superiori a tutti gli altri in ogni settore e si sono affermati come benchmark per gli altri team" applaude Max Sirena, skipper di Luna Rossa. (la Repubblica)

Un vero e proprio predestinato che ha accarezzato la Vecchia Brocca da timoniere nel 2017 (più giovane di sempre ad alzarla al cielo nel ruolo simbolo, imponendosi da Challenger nelle Bermuda), nel 2021 (ad Auckland, da Defender) e nel 2024 (a Barcellona, sempre con l’onere di difendere il titolo). (OA Sport)

New Zealand non spreca il primo match point a disposizione e conquista l'America's Cup 2024. Al termine di una 9^ regata spettacolare in cui Britannia e Ben Ainslie hanno provato di tutto per prolungare la finale, cercando di difendersi in ogni modo possibile. (Sky Sport)