New Zealand vince l'America's Cup 2024, Ineos k.o.

New Zealand vince l'America's Cup 2024, Ineos k.o.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Il Team Emirates New Zealand diventa il primo a conquistare per la terza volta di seguito la Vecchia Brocca New Zealand vince l'America's Cup 2024 e conserva il titolo. Il defender batte Ineos Britannia nella nona regata e si aggiudica la finale per 7-2. La gara Partenza perfetta di Britannia che tiene sottovento New Zealand e va in testa sul lato sinistro del campo di regata. Alla seconda virata i kiwi, mure a dritta, costringono Ineos Britannia a poggiare e riducono lo svantaggio fino al sorpasso grazie alla ormai palese maggior velocità della barca tutta nera. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

I defender hanno conquistato la loro terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute nel 2017 e nel 2021. I neozelandesi avevano vinto anche nel 1995 e nel 2000 e sono alla loro quinta affermazione nel trofeo sportivo più antico al mondo. (Today.it)

Un record che resterà nella storia della Coppa America: nell’epopea di una competizione nata nel 1851 resterà che il 19 ottobre 2024 a Barcellona New Zealand è diventato il primo team a vincere tre volte consecutive nell’epoca moderna. (la Repubblica)

Meglio ha fatto soltanto il New York Yacht Club con le sue ventiquattro affermazioni di fila da Defender tra il 1870 ed il 1980, altra epoca ed altri tempi. L’impresa di New Zealand è lì da vedere, visto che bisogna risalire alla fine degli anni ’90 per ritrovare un sodalizio capace di vincere per tre volte consecutive l’America’s Cup: il San Diego Yacht Club che dettò legge nel 1987, 1988 e 1992. (Eurosport IT)

New Zealand vince l'America's Cup 2024: terza vittoria consecutiva, quinta nella storia

Era il 2013, un anno destinato a cambiare la storia che vi stiamo raccontando. Bisognava vedere le facce. (La Gazzetta dello Sport)

"New Zealand è il miglior team che ci sia mai stato nell’America’s Cup" cesella Sir Ben Ainslie, Ceo e timoniere di Ineos Britannia sconfitta dai kiwi. "Nel loro team c’è una cultura costruita negli anni che fa la differenza; è un processo che richiede tempo, ma Luna Rossa è sulla buona strada". (la Repubblica)

Emirates Team New Zealand appare ormai a un passo dalla quinta America's Cup della sua storia, la terza consecutiva, ma prima di festeggiare dovrà far i conti con il vento. (Sport Mediaset)