New Zealand vince la Coppa America ed entra nella storia: mai tre vittorie consecutive nell’era moderna

New Zealand vince la Coppa America ed entra nella storia: mai tre vittorie consecutive nell’era moderna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Un record che resterà nella storia della Coppa America: nell’epopea di una competizione nata nel 1851 resterà che il 19 ottobre 2024 a Barcellona New Zealand è diventato il primo team a vincere tre volte consecutive nell’epoca moderna. Da quando Australia 2 nel 1983 strappò agli americani il trofeo detenuto per 132 anni. Emirates Team New Zealand ha confermato la vittoria del 2021 ad Auckland contro Luna Rossa, battendo questa volta Ineos Britannia con un perentorio 7-2. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il timoniere di INEOS Britannia non ha però perso la speranza di conquistare un giorno la Coppa delle Cento Ghinee e, al termine della competizione, ha rilanciato così un'eventuale partecipazione alla prossima edizione. (Sport Mediaset)

Team New Zealand trionfa nella 37esima edizione dell'America's Cup. Oggi, sabato 19 ottobre, a Barcellona, i kiwi hanno battuto Ineos Britannia conquistando la vittoria in finale con il punteggio di 7-2. (Today.it)

Peter Burling è entrato di diritto nel novero dei più grandi velisti di tutti i tempi dopo aver conquistato la America’s Cup per la terza volta consecutiva. Stiamo parlando di un’impresa di estrema difficoltà e che erge il fuoriclasse neozelandese tra i miti assoluti di questo sport, diventando un’icona vivente tra le leggende ad appena 33 anni. (OA Sport)

Team Emirates New Zealand conquista la terza America’s Cup consecutiva: Ineos Britannia si arrende 7-2

Il meteo appare infatti il principale nemico per gli oceanici che devono ancora conquistare un punto contro INEOS Britannia per chiudere la contesa, ma soprattutto far i conti con la brezza che potrebbe rimanere sotto i limiti necessari per volare. (Sport Mediaset)

New Zealand ha ora cinque match point a disposizione, ma ha tutta l'intenzione di chiudere subito oggi la serie. (Corriere della Sera)

I neozelandesi, già vincitori di cinque edizioni, diventano così la prima squadra a conquistare per tre volte di seguito la celebre “Vecchia Brocca”, consolidando la loro supremazia nel panorama internazionale della vela. (Il Fatto Quotidiano)