L’America’s Cup di vela resta a New Zealand, battuto il team Ineos (Gb)

L’America’s Cup di vela resta a New Zealand, battuto il team Ineos (Gb)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 19 ott. – L’ America’s Cup di vela resta a New Zealand dopo che ha battuto (per 7 regate a 2) Ineos Britannia nelle acque di Barcellona, in Spagna.Dunque Team Emirates New Zealand sfrutta il primo match point e vince anche l’edizione 2024. L’imbarcazione defender della coppa ha conquistato la prima delle due regate di giornata nelle acque di Barcellona battendo Ineos Britannia, per il settimo e decisivo punto: la sfida con l’imbarcazione inglese si è dunque chiusa sul 7-2. (Agenzia askanews)

Su altre testate

L’impresa di New Zealand è lì da vedere, visto che bisogna risalire alla fine degli anni ’90 per ritrovare un sodalizio capace di vincere per tre volte consecutive l’America’s Cup: il San Diego Yacht Club che dettò legge nel 1987, 1988 e 1992. (Eurosport IT)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Louis Vuitton America’s Cup si chiude con la evidente vittoria del migliore. Non ci sono sotterfugi, complotti: hanno vinto in acqua, sono stati i più forti. (Il Sole 24 ORE)

New Zealand vince l'America's Cup 2024, Ineos k.o.

Un record che resterà nella storia della Coppa America: nell’epopea di una competizione nata nel 1851 resterà che il 19 ottobre 2024 a Barcellona New Zealand è diventato il primo team a vincere tre volte consecutive nell’epoca moderna. (la Repubblica)

Emirates Team New Zealand appare ormai a un passo dalla quinta America's Cup della sua storia, la terza consecutiva, ma prima di festeggiare dovrà far i conti con il vento. (Sport Mediaset)

Partenza perfetta di Britannia che tiene sottovento New Zealand e va in testa sul lato sinistro del campo di regata. Alla seconda virata i kiwi, mure a dritta, costringono Ineos Britannia a poggiare e riducono lo svantaggio fino al sorpasso grazie alla ormai palese maggior velocità della barca tutta nera. (Adnkronos)