La storia di Team New Zealand, i due pessimisti alla Triplete nell’America’s Cup

La storia di Team New Zealand, i due pessimisti alla Triplete nell’America’s Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

“Il mio sodalizio con Matteo de Nora? Siamo entrambi pessimisti. E poi, siamo entrambi pessimisti. E questo è un po’ meccanismo un po’ di sopravvivenza. Se tu pensi che tutto andrà male se poi andrà così non sarai colto di sorpresa. E noi pensiamo sempre che succederà il peggio”, dice Grant Dalton, il Ceo di Emirates Team New Zealand. “Noi abbiamo perso per 1 secondo a Valencia, sempre per pochis… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Peter Burling è entrato di diritto nel novero dei più grandi velisti di tutti i tempi dopo aver conquistato la America’s Cup per la terza volta consecutiva. Stiamo parlando di un’impresa di estrema difficoltà e che erge il fuoriclasse neozelandese tra i miti assoluti di questo sport, diventando un’icona vivente tra le leggende ad appena 33 anni. (OA Sport)

L’imbarcazione defender della coppa ha conquistato la prima delle due regate di giornata nelle acque di Barcellona battendo Ineos Britannia, per il settimo e decisivo punto: la sfida con l’imbarcazione inglese si è dunque chiusa sul 7-2. (Agenzia askanews)

La squadra guidata da Peter Burling si aggiudica la 37esima edizione del trofeo più ambito della vela (Open)

L’America’s Cup di vela resta a New Zealand, battuto il team Ineos (Gb)

New Zealand non spreca il primo match point a disposizione e conquista l'America's Cup 2024. Al termine di una 9^ regata spettacolare in cui Britannia e Ben Ainslie hanno provato di tutto per prolungare la finale, cercando di difendersi in ogni modo possibile. (Sky Sport)

NEW ZEALAND AVEVA LA BARCA MIGLIORE (OA Sport)

15:09 Ingresso nel quarto cancello con New Zealand che vanta 13 secondi sui rivali britannici. Tra i supporters torna a dilagare l’entusiasmo dopo la paura di qualche minuto fa. 15:07 Virata imperfetta di Ineos ed i neozelandesi tornano ad allungare. (OA Sport)