Team New Zealand ha vinto la Coppa America, ancora una volta

Team New Zealand ha vinto la Coppa America, ancora una volta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino SPORT

Per i Kiwi si tratta del terzo successo consecutivo nella più antica competizione sportiva del mondo dopo le affermazioni del 2017 alle Bermuda e del 2021 a Auckland. Partita con un leggero vantaggio rispetto all'avversario, l'imbarcazione dello skipper Peter Burling ha firmato una regata pressoché perfetta. I neozelandesi hanno concluso con 37 secondi di margine. Detto dei tre successi infilati in serie, per Team New Zealand si tratta della quinta vittoria nella loro storia. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Il timoniere di INEOS Britannia non ha però perso la speranza di conquistare un giorno la Coppa delle Cento Ghinee e, al termine della competizione, ha rilanciato così un'eventuale partecipazione alla prossima edizione. (Sport Mediaset)

In caso di vittoria dell'America's Cup 2024, un'imbarcazione della Nuova Zelanda si imporrebbe per la terza edizione di fila: non è mai successo nella storia della Coppa America. La finale della Coppa America tra Ineos Britannia e New Zealand inizierà alle 14.10, con l’eventuale gara-10 prevista alle 15.15. (Corriere della Sera)

L’America’s Cup di vela, per la terza edizione consecutiva, resta in Oceania. Niente da fare per Ineos Britannia, che nelle acque di Barcellona ha dovuto alzare bandiera bianca alla nona regata della serie, sempre condotta con merito dai detentori del titolo e chiusa sul risultato di 7-2. (RSI.ch Informazione)

America's Cup resta in Nuova Zelanda, Britannia battuta 7 - 2

Partenza perfetta di Britannia che tiene sottovento New Zealand e va in testa sul lato sinistro del campo di regata. Alla seconda virata i kiwi, mure a dritta, costringono Ineos Britannia a poggiare e riducono lo svantaggio fino al sorpasso grazie alla ormai palese maggior velocità della barca tutta nera. (Adnkronos)

I defender hanno conquistato la loro terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute nel 2017 e nel 2021. I neozelandesi avevano vinto anche nel 1995 e nel 2000 e sono alla loro quinta affermazione nel trofeo sportivo più antico al mondo. (Today.it)

L'America's Cup rimane stabilmente in Nuova Zelanda dopo la breve vacanza in esposizione a Barcellona: il Team Emirates New Zealand diventa il primo a conquistare per la terza volta di seguito la... (Virgilio)