Team Emirates New Zealand conquista la terza America’s Cup consecutiva: Ineos Britannia si arrende 7-2

Team Emirates New Zealand conquista la terza America’s Cup consecutiva: Ineos Britannia si arrende 7-2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

L’America’s Cup, uno dei trofei più antichi e prestigiosi della vela, rimane nelle mani del Team Emirates New Zealand, che ha sconfitto Ineos Britannia con un netto 7-2 nella finale disputata a Barcellona. I neozelandesi, già vincitori di cinque edizioni, diventano così la prima squadra a conquistare per tre volte di seguito la celebre “Vecchia Brocca”, consolidando la loro supremazia nel panorama internazionale della vela. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La delusione è ben visibile sul volto di Sir Ben Ainslie, costretto ad arrendersi a Emirates Team New Zealand al termine della nona regata dell'America's Cup. (Sport Mediaset)

Il meteo appare infatti il principale nemico per gli oceanici che devono ancora conquistare un punto contro INEOS Britannia per chiudere la contesa, ma soprattutto far i conti con la brezza che potrebbe rimanere sotto i limiti necessari per volare. (Sport Mediaset)

Peter Burling è entrato di diritto nel novero dei più grandi velisti di tutti i tempi dopo aver conquistato la America’s Cup per la terza volta consecutiva. Un vero e proprio predestinato che ha accarezzato la Vecchia Brocca da timoniere nel 2017 (più giovane di sempre ad alzarla al cielo nel ruolo simbolo, imponendosi da Challenger nelle Bermuda), nel 2021 (ad Auckland, da Defender) e nel 2024 (a Barcellona, sempre con l’onere di difendere il titolo). (OA Sport)

L’America’s Cup di vela resta a New Zealand, battuto il team Ineos (Gb)

Team New Zealand trionfa nella 37esima edizione dell'America's Cup. Oggi, sabato 19 ottobre, a Barcellona, i kiwi hanno battuto Ineos Britannia conquistando la vittoria in finale con il punteggio di 7-2. (Today.it)

I neozelandesi hanno concluso con 37 secondi di margine. Detto dei tre successi infilati in serie, per Team New Zealand si tratta della quinta vittoria nella loro storia. (Corriere del Ticino)

Roma, 19 ott. L’imbarcazione defender della coppa ha conquistato la prima delle due regate di giornata nelle acque di Barcellona battendo Ineos Britannia, per il settimo e decisivo punto: la sfida con l’imbarcazione inglese si è dunque chiusa sul 7-2. (Agenzia askanews)