Coppa America, finale New Zealand-Ineos Britannia: la diretta di oggi

Coppa America, finale New Zealand-Ineos Britannia: la diretta di oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

New Zealand ha ora cinque match point a disposizione, ma ha tutta l'intenzione di chiudere subito oggi la serie. In caso di vittoria dell'America's Cup 2024, un'imbarcazione della Nuova Zelanda si imporrebbe per la terza edizione di fila: non è mai successo nella storia della Coppa America. La finale della Coppa America tra Ineos Britannia e New Zealand inizierà alle 14.10, con l’eventuale gara-10 prevista alle 15.15. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

New Zealand conduceva per 8-1 contro Oracle, il team americano che aveva sbaragliato la concorrenza nelle due edizioni precedenti. Bisognava vedere le facce. (La Gazzetta dello Sport)

15:07 Virata imperfetta di Ineos ed i neozelandesi tornano ad allungare. Oltre 200 metri di vantaggio per i Kiwi, che forse tirano un sospiro di sollievo. 15:06 Siamo arrivati a metà gara con i britannici che scelgono di entrare nel gate in totale separazione. (OA Sport)

Hanno vinto in acqua: questo va scritto subito e affermato con forza. Emirates Team New Zealand aveva quella magica combinazione di barca migliore e di uomini più bravi: il team principal Matteo de Nora, il capo indiscusso Gran Dalton, i timonieri Peter Burling e Nathan Outteridge, i trimmer Blari Tuke e Andy Maloney, il capo del designer Dan Bernasconi più altri 140 appassionati e dediti al risultato. (il Giornale)

Team Emirates New Zealand conquista la terza America’s Cup consecutiva: Ineos Britannia si arrende 7-2

La vittoria che mette tutti d’accordo. "Nel loro team c’è una cultura costruita negli anni che fa la differenza; è un processo che richiede tempo, ma Luna Rossa è sulla buona strada". (la Repubblica)

Roma, 19 ott. L’imbarcazione defender della coppa ha conquistato la prima delle due regate di giornata nelle acque di Barcellona battendo Ineos Britannia, per il settimo e decisivo punto: la sfida con l’imbarcazione inglese si è dunque chiusa sul 7-2. (Agenzia askanews)

I neozelandesi, già vincitori di cinque edizioni, diventano così la prima squadra a conquistare per tre volte di seguito la celebre “Vecchia Brocca”, consolidando la loro supremazia nel panorama internazionale della vela. (Il Fatto Quotidiano)