Mai nessuno come New Zealand. Max Sirena: “Ma Luna Rossa ce la farà”

Mai nessuno come New Zealand. Max Sirena: “Ma Luna Rossa ce la farà”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

La vittoria che mette tutti d’accordo. "New Zealand è il miglior team che ci sia mai stato nell’America’s Cup" cesella Sir Ben Ainslie, Ceo e timoniere di Ineos Britannia sconfitta dai kiwi. "È una vittoria senza dubbio meritata. Sono stati superiori a tutti gli altri in ogni settore e si sono affermati come benchmark per gli altri team" applaude Max Sirena, skipper di Luna Rossa. "Nel loro team c’è una cultura costruita negli anni che fa la differenza; è un processo che richiede tempo, ma Luna Rossa è sulla buona strada". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

L’impresa di New Zealand è lì da vedere, visto che bisogna risalire alla fine degli anni ’90 per ritrovare un sodalizio capace di vincere per tre volte consecutive l’America’s Cup: il San Diego Yacht Club che dettò legge nel 1987, 1988 e 1992. (Eurosport IT)

Emirates Team New Zealand ha concluso un capitolo storico, vincendo la Louis Vuitton 37a America's Cup dopo un'epica finale a Barcellona contro il Challenger of Record, INEOS Britannia, in un'unica regata che ha avuto un andamento altalenante fin dall'inizio, ma che alla fine ha visto i Kiwi aggiudicarsi la vittoria con 37 secondi di vantaggio. (Nautica Report)

L’America’s Cup, uno dei trofei più antichi e prestigiosi della vela, rimane nelle mani del Team Emirates New Zealand, che ha sconfitto Ineos Britannia con un netto 7-2 nella finale disputata a Barcellona. (Il Fatto Quotidiano)

Team New Zealand ha vinto la Coppa America, ancora una volta

Emirates Team New Zealand nella sua difesa non ha lasciato spazio agli avversari dimostrando una superiorità schiacciante. Non ci sono sotterfugi, complotti: hanno vinto in acqua, sono stati i più forti. (Il Sole 24 ORE)

Team New Zealand trionfa nella 37esima edizione dell'America's Cup. Oggi, sabato 19 ottobre, a Barcellona, i kiwi hanno battuto Ineos Britannia conquistando la vittoria in finale con il punteggio di 7-2. (Today.it)

Per i Kiwi si tratta del terzo successo consecutivo nella più antica competizione sportiva del mondo dopo le affermazioni del 2017 alle Bermuda e del 2021 a Auckland. Partita con un leggero vantaggio rispetto all'avversario, l'imbarcazione dello skipper Peter Burling ha firmato una regata pressoché perfetta. (Corriere del Ticino)