Inchiesta ultras San Siro, nuovi legami con la 'Ndrangheta: 4.000 euro alla curva per la gestione dei parcheggi

Quattromila euro al mese da devolvere al tifo organizzato. Sarebbe questo il "pizzo" richiesto da Giuseppe Caminiti, esponente della Curva Nord dell'Inter, alla società di Gherardo Zaccagni che si occupa della gestione dei percheggi in zona San Siro. Stando alle intercettazioni raccolte dagli inquirenti, Caminiti, detto Pino, avrebbe svolto un vero e proprio ruolo di "mediatore" tra il mondo dell'imprenditoria e la tifoseria organizzata nerazzurra, ruolo ottenuto grazie ai rapporti con Giuseppe Calabrò, legato alla 'Ndrangheta. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo appuntamento di Sky TG24 Live In Roma si apre con la presenza del ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi, lo chef e conduttore televisivo Alessandro Borghese e la plurimedagliata olimpica Tania Cagnotto ascolta articolo (Sky Tg24 )

MILANO – A ogni bufera cambiano gli striscioni. Due anni fa, dopo l’omicidio avvenuto a Milano dello storico capo ultrà Vittorio Boiocchi, dalla curva nord interista sparirono gli striscioni dei gruppi storici: Boys San, Irriducibili, Brianza (ex Brianza Alcolica). (La Repubblica)

Inchiesta Ultras Inter e Milan: Inzaghi ascoltato domani, poi Zanetti e Calabria Come riferisce la Gazzetta dello Sport, si dovrebbe partire proprio da, Simone Inz (ilBianconero)

"Li uccidiamo come cani": Inter, le frasi e le violenze terrificanti ultras

"Vogliamo che il calcio e lo sport in generale, così come lo stadio, siano luoghi di felicità e gioia, oltre che di libertà. Inchiesta ultras, Abodi a Sky: "Ho ritirato fuori la carta dei doveri. Stadio sia luogo di felicità" (Tutto Napoli)

Il ministro ha superato Gravina nella fiera delle banalità ed era un’impresa ardua. Quante parole per non dire nulla A poco meno di due settimane dal caso ultras che ha coinvolto le curve di Inter e Milan, siamo ancora in attesa di un intervento delle istituzioni. (IlNapolista)

I nerazzurri affrontano a San Siro il Benfica , nella gara valida per i quarti di ritorno della Champions League 2023/2024. Al quadro d'insieme, già grave, si aggiunge un'intercettazione del 19 aprile 2023. (Tuttosport)