L'Unione Europea ha deciso, GAS messo al bando: dovrai buttare la tua caldaia | Parte tutto il 1 Gennaio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è una grande rivoluzione che sta per travolgere le nostre case: l’Unione Europea ha messo le strette le caldaie e i suoi utilizzatori. Per molti anni, il gas è stato il protagonista indiscusso del riscaldamento domestico. Tuttavia, un cambiamento epocale si sta avvicinando, destinato a cambiare per sempre il modo in cui riscaldiamo gli ambienti in inverno. Dal 2025, l’Europa lancia una nuova era energetica, dove il gas sarà messo al bando. (lagazzettadiviareggio.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E anche la politica europea spinge in quella direzione.Tanto che l’Ue, dal 1° gennaio, ha messo al bando gli incentivi sulle (sole) caldaie a gas per a… (la Repubblica)
Introduzione (Sky Tg24 )
Non ci sono stati solo i regali di Natale «last minute», anche le caldaie sono andate per la maggiore a dicembre. (Corriere della Sera)
Le caldaie a gas perderanno ogni tipo di incentivo fiscale, segnando una transizione verso tecnologie più rispettose dell’ambiente. Dal 2025, l’Italia cambierà il modo in cui riscalda le sue abitazioni. (QuiFinanza)
In Italia, però, la situazione non è per nulla rosea: oltre una casa su due (51,8%) appartiene alle classi energetiche più inquinanti (F-G). In Piemonte la situazione è migliore solo in parte: 47,9%. (TorinOggi.it)
Questo cambiamento fa parte della transizione energetica che punta a ridurre le emissioni di gas serra, migliorare la qualità dell'aria e promuovere l’uso di energie rinnovabili come il fotovoltaico. (Brocardi.it)