Bonus agli sgoccioli, boom di acquisti di caldaie: «Più 30% di vendite a dicembre»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ci sono stati solo i regali di Natale «last minute», anche le caldaie sono andate per la maggiore a dicembre. L’incombente taglio dei bonus ha spinto moltissimi a cogliere l’ultima occasione per quel 50% (65% se abbinato a valvole termostatiche) di detrazioni in dieci anni che con buona probabilità spariranno (il voto di fiducia sulla legge di bilancio, blindatissima, è previsto per oggi, 28 dicembre). (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
La manovra finanziaria approvata dal Senato porta delle novità a partire dalle case. Ci saranno infatti dei bonus che resteranno attivi. (vulturenews.net)
La manovra ridisegna le agevolazioni sulla casa per il 2025. Addio al bonus caldaie, al bonus verde e all'ormai contestatissimo Superbonus. (ilmessaggero.it)
A guardare la mappa dei bonus casa, però, i tagli assestati dell’esecutivo a questi strumenti saranno diffusi. C’è, insomma, la volontà di ridurre l’impatto che le detrazioni hanno sulla spesa pubblica e, allo stesso tempo, inaugurare strade diverse, come quella del bonus elettrodomestici, che sarà un contributo a esaurimento e non un incentivo da utilizzare in dichiarazione... (NT+ Enti Locali & Edilizia)