Detrazioni al 50% solo per la prima abitazione

Detrazioni al 50% solo per la prima abitazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Addio al bonus caldaie, al bonus verde e all'ormai contestatissimo Superbonus. Resistono l'ecobonus, in forma rivista e corretta, il bonus mobili e il bonus elettrodomestici. La manovra ridisegna le agevolazioni sulla casa per il 2025. L'ecobonus, l'agevolazione per l'efficienza energetica attraverso detrazione Irpef o Ires dal 50 al 65%, che raggiungeva anche l'85% per alcuni interventi nei condomini, dal 2025 scenderà al 50% per la prima casa e al 36% per gli altri immobili. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Nonostante una riduzione in alcuni casi delle percentuali di detrazione, nel 2025 rimangono diverse opportunità, così come spiega today, “per chi desidera ristrutturare, migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione o acquistare nuovi elettrodomestici (vulturenews.net)

L’incombente taglio dei bonus ha spinto moltissimi a cogliere l’ultima occasione per quel 50% (65% se abbinato a valvole termostatiche) di detrazioni in dieci anni che con buona probabilità spariranno (il voto di fiducia sulla legge di bilancio, blindatissima, è previsto per oggi, 28 dicembre). (Corriere della Sera)

Bonus edilizi, i tagli partono da seconde case e caldaie

C’è, insomma, la volontà di ridurre l’impatto che le detrazioni hanno sulla spesa pubblica e, allo stesso tempo, inaugurare strade diverse, come quella del bonus elettrodomestici, che sarà un contributo a esaurimento e non un incentivo da utilizzare in dichiarazione... (NT+ Enti Locali & Edilizia)