Avellino, Suor Bernadette finisce ai domiciliari: «Si è intascata 80mila euro vendendo gioielli rubati dalle chiese»

Avellino, Suor Bernadette finisce ai domiciliari: «Si è intascata 80mila euro vendendo gioielli rubati dalle chiese»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La religiosa 45enne è accusata di essersi appropriata di diversi oggetti della diocesi di Ariano Irpino Suor Bernadette, 45 anni e di nazionalità indonesiana, è finita agli arresti domiciliari nella residenza della comunità di San Francesco Saverio a San Cesario, in provincia di Roma. Il motivo? La superiora della Congregazione dello Spirito Santo è accusata di essersi appropriata, in modo sistematico e per diversi mesi, di numerosi gioielli, che avrebbe poi rivenduto per intascare almeno 80mila euro. (Open)

Su altri media

Ariano, rubava gioielli e oro nella curia vescovile: arrestata una suora L'ordinanza della procura di Benevento è stata eseguita dai carabinieri a Roma (Ottopagine)

Tra i tesori sottratti, emerge anche una reliquia di San Nicola di Bari, incastonata in un medaglione, uno degli oggetti più preziosi di questo inquietante furto. (tarantobuonasera.it)

Arrestata la madre superiora di Ariano Irpino, l’accusa è di aver rubato gioielli, oro votivo e perfino una reliquia di San Nicola di Bari. La suora ha sottratto non solo ‘ex voto’ donati dai fedeli per le grazie ricevute, ma anche oggetti preziosi appartenenti a molte parrocchie dell’Avellinese e custoditi nella Curia Vescovile di Ariano, nell’Avellinese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Suor Bernadette rubava reliquie e monili ex voto: «Ha guadagnato oltre 80mila euro». E' ai domiciliari

Un piano diabolico messo in atto dalla madre superiora della Diocesi di Ariano Irpino, finita ora ai domiciliari nella sua nuova residenza di San Cesareo dov'era stata trasferita dopo la scoperta d… (La Repubblica)

Una suora è stata sottoposta agli arresti domiciliari con l’accusa di furto pluriaggravato di gioielli e monili d’oro ex voto custoditi nella Curia Vescovile di Ariano Irpino dove ricopriva l’incarico di madre superiora. (Quinto Potere)

L'insospettabile suor Bernadette, 45 anni, di nazionalità indonesiana, superiora della Congregazione dello Spirito Santo, finita agli arresti domiciliari nella residenza della comunità di san Francesco Saverio a San Cesario, in provincia di Roma, secondo le indagini della Procura di Benevento, che ha ottenuto l'ordinanza cautelare da parte del Gip del Tribunale di Tivoli, per mesi, sistematicamente, si era appropriata dei preziosi ex voto la cui vendita le aveva fruttato almeno 80 mila euro. (corriereadriatico.it)