Suora agli arresti domiciliari: ex voto rubati anche tra capi da lavare

Suora agli arresti domiciliari: ex voto rubati anche tra capi da lavare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

Anche nella cesta degli indumenti da lavare nascondeva parte di gioielli e gioielli, non ancora venduti, che aveva rubato nelle chiese della Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, in provincia di Avellino. L’insospettabile suor Bernadette, 45 anni, di nazionalità indonesiana, superiora della Congregazione dello Spirito Santo, finita agli arresti domiciliari nella residenza della comunità di san Francesco Saverio a San Cesario, in provincia di Roma, secondo le indagini della Procura di Benevento, che ha ottenuto l’ordinanza cautelare da parte del Gip del Tribunale di Tivoli, per mesi, sistematicamente, si era appropriata dei preziosi ex voto la cui vendita le aveva fruttato almeno 80 mila euro. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre fonti

Ha fatto sparire gli ex voto dei fedeli dalle chiese irpine trasformandoli in lingotto d'oro e d'argento per decine di migliaia di euro, trasferendo in alcuni casi il denaro incassato anche all'estero. (La Repubblica)

Ariano, rubava gioielli e oro nella curia vescovile: arrestata una suora L'ordinanza della procura di Benevento è stata eseguita dai carabinieri a Roma (Ottopagine)

L'insospettabile suor Bernadette, 45 anni, di nazionalità indonesiana, superiora della Congregazione dello Spirito Santo, finita agli arresti domiciliari nella residenza della comunità di san Francesco Saverio a San Cesario, in provincia di Roma, secondo le indagini della Procura di Benevento, che ha ottenuto l'ordinanza cautelare da parte del Gip del Tribunale di Tivoli, per mesi, sistematicamente, si era appropriata dei preziosi ex voto la cui vendita le aveva fruttato almeno 80 mila euro. (corriereadriatico.it)

Aveva rubato gioielli, monili d'oro e una reliquia dalla Diocesi: suora in manette

Ora, la sua influenza si sta estendendo anche al resto del territorio italiano, portando condizioni di stabilità meteorologica che continueranno a dominare nei prossimi giorni, almeno fino alla metà della settimana prossima. (Meteo Italia)

Suor Bernadette, una 45enne di origine indonesiana, superiora della Congregazione dello Spirito Santo, è finita agli arresti domiciliari per una serie di furti commessi nelle chiese della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, in provincia di Avellino (Sky Tg24 )

AVELLINO. Avrebbe rubato gioielli, monili d'oro e una reliquia dalla Diocesi. Con questa accusa è stata arrestata dai carabinieri di Ariano Irpino, nell'Avellinese, una suora appartenente alla Congregazione dello Spirito Santo (YouTG.net)