Piantedosi e la manifestazione di Roma: "Illegale, mi fido delle forze dell'ordine"

Per saperne di più:
Maltempo

Piantedosi e la manifestazione di Roma: "Illegale, mi fido delle forze dell'ordine" "Chiaramente qualunque manifestazione svolta in violazione del divieto sarebbe illegale. Poi vediamo, la situazione sarà gestita dalle forze dell'ordine con il solito equilibrio, mi fido della loro capacità di confinare in un quadro di legalità senza turbative per la sicurezza pubblica. Sono decisioni che vanno prese sul campo, che si alimentano e beneficiano della saggezza e dell'equilibrio del personale che è sul campo". (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Il ministro dell'interno: "La posizione di principio è stata presa, poi vediamo lo scenario che si realizza" (LAPRESSE)

Allerta massima in città in previsione del corteo pro Palestina (vietato) che si svolgerà sabato a Roma. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ai comitati organizzativi chiede di «svolgere le medesime in data diversa ed esclusivamente in forma statica». Anche la questura di Torino ha vietato le manifestazioni pro-Palestina organizzate in città per il lunedì 7 ottobre, anniversario dell'attacco di Hamas a Israele. (La Stampa)

IL VIDEO. La Russa: contro divieti, ma corteo pro-Palestina ha motivazioni abnormi

Non tutti i manifestanti scenderanno in piazza: una sigla molto rappresentativa del mondo palestinese ha accettato il divieto come invito a riprogrammare il corteo sabato 12 ottobre, perchè è chiaro che alla vigilia del 7 ottobre e per il modo in cui era stata proposta c'era il forte rischio che fosse celebrativa di un eccidio e foriera di turbative di piazza". (Tuttosport)

Non so, se qualcun altro avesse deciso, lo dico così, per paradosso di festeggiare la strage di Piazza Fontana, allora avremmo sentito sicuramente tanti alzare la voce, soprattutto a sinistra. "Non è un corteo pro-Palestina, è un corteo contro Israele da parte di organizzatori che hanno già dichiarato apertamente che vogliono festeggiare il 7 ottobre, e cioè vogliono festeggiare l'assassinio e il rapimento di persone inermi colpevole solo di essere ebree. (il Dolomiti)

Me ne hanno vietati a più non posso. Brucoli (Sr), 4 ott. (il Dolomiti)