Raffiche di maestrale a Porto Torres: il mare in tempesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raffiche di maestrale con punte di oltre 120 chilometri orari hanno messo in difficoltà le navi in entrata nel porto di Porto Torres. Le condizioni meteo marine avverse nelle acque del Golfo dell’Asinara hanno costretto il Moby Ale Due, in servizio sulla linea Genova-Porto Torres, a cambiare rotta e a dirigersi su Olbia. La nave gasiera Navigatore Scorpio, in rada nel mare del golfo, ha trovato riparo in prossimità dell'isola dell’Asinara. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Criticità nel territorio di Alghero sul quale si sono abbattute forti raffiche di vento nella notte appena trascorsa e che continueranno per tutta la giornata odierna. (Virgilio)
Nella notte le onde hanno superato 6 metri (mare grosso) nel mar di Sardegna. (Meteo Italia)
Dal pomeriggio di oggi sono previsti venti dai quadranti occidentali, in rinforzo e in rotazione verso nord-ovest col passare delle ore. Torna il forte vento sulla Sardegna e si annuncia nuova burrasca. (LinkOristano)
Tuttavia, anche nei prossimi giorni sono previste forti folate di maestrale, seppure di entità minore. L’allerta meteo per vento, diramata dalla protezione civile, non dovrebbe essere prorogata e dunque si dovrebbe esaurire entro la giornata odierna. (Cagliaripad.it)
A Marceddì, la violenza delle raffiche ha provocato la caduta di alcuni alberi nella zona del lungomare, rendendo necessario un rapido intervento per liberare l’area. Il Comune, insieme alle ditte competenti, è impegnato in diverse operazioni di messa in sicurezza per fronteggiare le situazioni critiche. (LinkOristano)
Il Settore Meteo del Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile della Regione Sardegna ha diramato un Avviso di Condizioni Meteorologiche avverse per vento e mareggiate che sarà in vigore dalle 15 di oggi, domenica 22 alle 23,59i di domani 23 dicembre 2024. (Comune di Cagliari)