Tempesta di maestrale in Sardegna: danni da Sassari al Sulcis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Danni ingenti per il maestrale nella Sardegna occidentale, dove le raffiche soffiano da nord a sud. A Sassari il vento ha abbattuto l’albero di Natale allestito in piazza Castello e danneggiato la copertura della palestra di una scuola primaria. Nell’Oristanese sono stati oltre venti gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco: cinque le squadre impegnate, dalla centrale e dai distaccamenti Abbasanta, Ales e Cuglieri (L'Unione Sarda.it)
Su altri media
Più che un vento il Maestrale per i Sardi è sempre stato un vero e proprio compagno di viaggio. Andiamo a scoprire il perché della sua importanza per la nostra Isola. Lo sapevate? Perché il vento di Maestrale è così importante per la Sardegna? (vistanet)
Il Settore Meteo del Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile della Regione Sardegna ha diramato un Avviso di Condizioni Meteorologiche avverse per vento e mareggiate che sarà in vigore dalle 15 di oggi, domenica 22 alle 23,59i di domani 23 dicembre 2024. (Comune di Cagliari)
Questa massa d’aria fredda, originaria dell’Artico, sta avanzando verso l’Italia grazie alla debolezza dell’alta pressione, che non tornerà a influenzare la penisola almeno fino ai primi giorni del 2025. (Meteo Giornale)
Arborea – Disagi causati dal maltempo, il forte vento butta giù un albero lungo la strada 20 ovest: pericolo durante la notte, necessario l’intervento dei vigili del fuoco. (Casteddu Online)
Numerose le chiamate alle Sale Operative dei Comandi dei Vigili del Fuoco in Sardegna a causa del forte vento che sta interessando l'isola. Cagliari. (Virgilio)
Ordinanza di chiusura eccezionale dei cimiteri comunali di via Balai e via Ponte Pizzinnu, compresi i giardini, i parchi e le aree verdi, nel territorio comunale di Porto Torres. (L'Unione Sarda.it)