Burrasca: ecco dove il vento ha soffiato più forte in provincia di Oristano

Burrasca: ecco dove il vento ha soffiato più forte in provincia di Oristano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LinkOristano INTERNO

Oristano Le rilevazioni delle stazioni meteo di Sardegna Clima È Torre la località in provincia di Oristano che ha registrato la raffica di vento più intensa, secondo le ultime rilevazioni delle stazioni meteo di Sardegna Clima, con punte di ben 97 chilometri orari. A Oristano città il vento ha toccato i 78 km/h, mentre nelle campagne circostanti non ha superato i 61,2 km/h. Raffiche di 73,9 km/h sono state registrate a Cuglieri, mentre a Ruinas il vento ha raggiunto i 72,4 km/h. (LinkOristano)

Su altre fonti

La situazione meteo ha portato alla chiusura, con decorrenza immediata, dei parchi e cimiteri cittadini disposta con Ordinanza n.122 firmata oggi, domenica 22, dal Sindaco di Cagliari Massimo Zedda. (Comune di Cagliari)

La casetta di Natale ribaltata dal vento in via Manno a Carbonia (foto Murru) L’episodio è avvenuto poco dopo le 7 di stamattina. (L'Unione Sarda.it)

La protezione civile ha diramato un comunicato per avvisare la cittadinanza di un’allerta meteo per vento e mareggiate sulla Sardegna valida sino alle 23,59 di domani, lunedì 23 dicembre. (Casteddu Online)

Tempesta di maestrale in Sardegna: danni da Sassari al Sulcis

Qualche disagio all’aeroporto di Alghero per il maltempo, soprattutto per i voli in arrivo al terminal catalano. L’aereo proveniente da Roma-Fiumicino della Ita Airways, che sarebbe dovuto atterrare alle 10.05 sulla pista del Riviera del Corallo, è stato dirottato a Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

Il fortissimo vento di maestrale che ha colpito la Sardegna nelle ultime ore ha richiesto oltre venti interventi da parte dei Vigili del Fuoco di Oristano. Cinque squadre, provenienti dalla centrale operativa e dai distaccamenti di Abbasanta, Ales e Cuglieri, sono state impegnate in una notte di lavoro intenso per fronteggiare i disagi causati dalle raffiche. (vistanet)

Nell’Oristanese sono stati oltre venti gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco: cinque le squadre impegnate, dalla centrale e dai distaccamenti Abbasanta, Ales e Cuglieri. Danni ingenti per il maestrale nella Sardegna occidentale, dove le raffiche soffiano da nord a sud. (L'Unione Sarda.it)