Porto Torres, bufera di vento: chiudono parchi, cimiteri e la provinciale 34
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora aree off limits nel comune di Porto Torres. A causa delle avverse condizioni meteorologiche, tutti i parchi, giardini, aree verdi e cimiteri del territorio comunale sono chiusi per l'intera giornata di lunedì 23 dicembre. Inoltre, resta chiusa al traffico la strada provinciale Sp 34 nel tratto tra via dell'Industria e via Pigafetta. Le misure sono state adottate per tutelare la sicurezza pubblica, date le forti raffiche di vento a 120 chilometri orari che potrebbero raggiungere intensità eccezionali. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
Il maestrale abbatte l'albero di Natale in piazza Castello a Sassari. Poco prima delle 5 di stamattina il vento, che imperversa sulla città da ore, ha fatto crollare al suolo la struttura alta diversi metri, che è stata installata per le feste. (L'Unione Sarda.it)
Sassari Quasi 400 chiamate. Il comando di Cagliari ha gestito circa 100 richieste d’intervento; 160 a Sassari; circa 90 a Oristano e 35 a Nuoro. (La Nuova Sardegna)
Terralba A Marceddì, la violenza delle raffiche ha provocato la caduta di alcuni alberi nella zona del lungomare, rendendo necessario un rapido intervento per liberare l’area. (LinkOristano)
La nuova perturbazione porta con sé piogge intense e nevicate che interesseranno aree collinari e montuose. Il quadro meteo sta vivendo un peggioramento significativo su molte aree dell’Italia, in particolare sulle regioni del Centro Italia, sulla Sardegna e sul Triveneto. (Meteo Giornale)
Le intense raffiche di maestrale che hanno colpito la Sardegna nelle ultime ore hanno causato notevoli disagi in provincia di Sassari. Le condizioni meteo-marine avverse nelle acque del Golfo dell’Asinara hanno avuto un impatto diretto sul traffico marittimo, con il Moby Ale Due, traghetto in servizio sulla linea Genova-Porto Torres, costretto a cambiare rotta. (Sassari Oggi)
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse (Prot. n. 48399 del 22.12.2024) valido a partire dalle ore 15:00 di oggi, 22 dicembre 2024, fino alle 23:59 di domani, 23 dicembre. (San Gavino Monreale . Net)