Porto Torres, bufera di vento: chiudono parchi, cimiteri e la provinciale 34

Porto Torres, bufera di vento: chiudono parchi, cimiteri e la provinciale 34
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Ancora aree off limits nel comune di Porto Torres. A causa delle avverse condizioni meteorologiche, tutti i parchi, giardini, aree verdi e cimiteri del territorio comunale sono chiusi per l'intera giornata di lunedì 23 dicembre. Inoltre, resta chiusa al traffico la strada provinciale Sp 34 nel tratto tra via dell'Industria e via Pigafetta. Le misure sono state adottate per tutelare la sicurezza pubblica, date le forti raffiche di vento a 120 chilometri orari che potrebbero raggiungere intensità eccezionali. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Il maestrale abbatte l'albero di Natale in piazza Castello a Sassari. Poco prima delle 5 di stamattina il vento, che imperversa sulla città da ore, ha fatto crollare al suolo la struttura alta diversi metri, che è stata installata per le feste. (L'Unione Sarda.it)

Sassari Quasi 400 chiamate. Il comando di Cagliari ha gestito circa 100 richieste d’intervento; 160 a Sassari; circa 90 a Oristano e 35 a Nuoro. (La Nuova Sardegna)

Terralba A Marceddì, la violenza delle raffiche ha provocato la caduta di alcuni alberi nella zona del lungomare, rendendo necessario un rapido intervento per liberare l’area. (LinkOristano)

Allerta meteo in Sardegna: venti di burrasca e mareggiate nelle prossime ore

La nuova perturbazione porta con sé piogge intense e nevicate che interesseranno aree collinari e montuose. Il quadro meteo sta vivendo un peggioramento significativo su molte aree dell’Italia, in particolare sulle regioni del Centro Italia, sulla Sardegna e sul Triveneto. (Meteo Giornale)

Le intense raffiche di maestrale che hanno colpito la Sardegna nelle ultime ore hanno causato notevoli disagi in provincia di Sassari. Le condizioni meteo-marine avverse nelle acque del Golfo dell’Asinara hanno avuto un impatto diretto sul traffico marittimo, con il Moby Ale Due, traghetto in servizio sulla linea Genova-Porto Torres, costretto a cambiare rotta. (Sassari Oggi)

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse (Prot. n. 48399 del 22.12.2024) valido a partire dalle ore 15:00 di oggi, 22 dicembre 2024, fino alle 23:59 di domani, 23 dicembre. (San Gavino Monreale . Net)