Crolla un albero per il forte vento, strada chiusa ad Arborea

Crolla un albero per il forte vento, strada chiusa ad Arborea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Circolazione interrotta sulla strada 20 Ovest di Arborea, a causa della caduta di un albero sulla strada. Sono stati avvisati i vigili del fuoco, ma non è un caso isolato nel comune dell'Oristanese: l'intervento è stato richiesto anche lungo il rettifilo Sud, all'altezza della strada 4, dove alcuni alberi sono caduti sui fili della linea telefonica e impegnano parte della carreggiata. Non funziona il semaforo all'incrocio della 19 e della 18, con l'arrivo dei manutentori per il ripristino previsto in mattinata. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello di ieri. (Tiscali Notizie)

Nel fine... Sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco di Alghero in città e nel territorio per far fronte ai disagi e danni causati dal maltempo, soprattutto dal forte vento. (Virgilio)

La Sardegna è sotto l’assedio del maestrale, con raffiche che stanno raggiungendo velocità notevoli su molte zone dell’Isola. Col passare delle ore, dalla costa occidentale e settentrionale sino alle zone di montagna, i venti stanno raggiungendo valori medi sino a burrasca e raffiche fino a tempesta con punte tra i 98 e i 126 km/h. (Meteo Italia)

Maltempo, salgono i danni per il vento a Sassari. Colpita anche la Gallura

Le condizioni meteo stanno rapidamente peggiorando su buona parte d’Italia a causa dell’arrivo di una vasta irruzione artica che avrà effetti significativi nelle prossime 72 ore. Si tratta di un fiume di aria fredda di origine artica che sta scivolando nel Mediterraneo, approfittando dell’assenza dell’anticiclone, il quale resterà lontano almeno fino all’inizio del 2025. (Meteo Giornale)

Le condizioni meteo estreme a causa della bufera di maestrale stanno creando grandi disagi anche nel centro urbano. Il sindaco Massimo Mulas a seguito dell’intensificarsi delle raffiche di vento ha disposto il provvedimento per evitare rischi di danni alle persone e cose che possono comportare pericolo per l’incolumità pubblica per la caduta di rami, piante e alberi e altro. (L'Unione Sarda.it)

Maltempo nel Sassarese, la conta dei danni per il forte vento Il telefono dei vigili del fuoco ha continuato a squillare, a causa del forte vento, e Sassari è stata la provincia più colpita dal maestrale. (Sassari Oggi)